Pioli: “Partita da chiudere prima. De Ketelaere? Gli manca il gol, arriverà”

Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Monza-Milan: stasera si aspettava una buona prestazione e anche i 3 punti.

Dopo le vittorie contro Torino e Tottenham, il Milan andava alla ricerca del tris contro il Monza. Allo stadio Brianteo la squadra campione d’Italia è riuscita a imporsi per 1-0, non senza soffrire.

Pioli monza milan
Stefano Pioli parla dopo Monza-Milan – MilanLive.it

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita: “Positivo che ora sappiamo soffrire, stiamo tornando a farlo con energia e intensità. Il Monza ha fatto un buon secondo tempo e noi abbiamo sentito la settimana impegnativa. Potevamo chiudere prima la partita, ma vincere così è comunque molto positivo. Dobbiamo continuare così”.

Terza partita di fila senza subire:Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo, poi dovevamo superare meglio la pressione del Monza. Comunque avere una compattezza così sta dando buoni risultati e bisogna proseguire su questa strada”.

Cosa vorrebbe di più dal suo Milan:Il passo in più è una costruzione più precisa e continua, un palleggio migliore per essere più pericolosi. Nel primo tempo è stato più semplice, nel secondo hanno aumentato la pressione. Dobbiamo sviluppare meglio certe situazioni, ci lavoreremo. I prossimi impegni sono difficili e importanti”.

La coppia d’attacco Leao-Origi:Ho scelto due attaccanti di velocità e profondità per superare la loro pressione. Qualche volta ci siamo riusciti, altre no. Potevamo fare meglio. La partita è stata buona finché abbiamo avuto le energie. Abbiamo incontrato una squadra che sta bene e che sta facendo bene. Aver vinto è un buon segnale di crescita”.

La situazione di Charles De Ketelaere:Credo gli manchi solo il gol. È giovane, sperava di riuscire a fare di più. Un gol sarebbe importante, arriverà. Deve continuare a crederci e a lavorare come sta facendo. Il talento c’è”.

Terzo 1-0 di fila: “Tre vittorie molto importanti. Se continuiamo a non prendere gol, abbiamo le qualità per vincere le partite. Questa è una base da cui ripartire con forza”.

Impostazioni privacy