Origi non convince, tifosi e quotidiani lo bocciano: futuro al Milan incerto?

Prestazione non positiva di Origi in Monza-Milan: i quotidiani hanno bocciato l’ex Liverpool, il cui futuro in rossonero potrebbe non essere sicuro.

A Monza grande occasione dal primo minuto per Divock Origi, che in questa stagione non è ancora riuscito a brillare particolarmente. Gli infortuni lo hanno frenato e finora il belga non è riuscito a dare il contributo sperato.

Divock Origi Monza Milan pagelle
Divock Origi non ha convinto in Monza-Milan – MilanLive.it

Allo stadio Brianteo la prova dell’ex Liverpool non è stata positiva. Ci si aspettava di più da parte sua, non a caso a un certo punto Stefano Pioli lo ha sostituito con Olivier Giroud.  Avrebbe dovuto sfruttare meglio la chance che il mister gli ha concesso. Per chi solitamente non è titolare è fondamentale farsi trovare pronto al momento di giocare.

L’attaccante arrivato al Milan la scorsa estate non è riuscito a incidere ieri. Ci si attendeva una prestazione migliore da parte sua. Bisogna dire che non ha avuto tanti palloni buoni e che di conseguenza non è stato semplice per lui mettersi in evidenza. Ma ci sono state situazioni nelle quali poteva fare meglio.

Origi, voti e pagelle dei quotidiani dopo Monza-Milan

Oltre a tanti tifosi, anche i principali quotidiani sportivi nazionali hanno bocciato la prova offerta da Origi in Monza-Milan. Andiamo a vedere voti e pagelle.

Divock Origi Monza Milan pagelle
Divock Origi non ha convinto in Monza-Milan – MilanLive.it
  • La Gazzetta dello Sport:5,5. Largo a destra, lontano dalla porta. Apprezziamo lo spirito di sacrificio, ma non è pericoloso e si rende noioso”.
  • Corriere dello Sport: “4,5. Sembra spento. Lontanissimo dalla versione Liverpool ai tempi in cui massacrò il Barcellona in Champions League. Un fantasma”.
  • Tuttosport: “5,5. Partecipa all’azione del gol e gioca molto di sponda, ma in porta non tira neanche per sbaglio”.

Futuro ancora in maglia rossonera?

Origi è arrivato a Milano nell’ultima sessione estiva del calciomercato. Un’operazione a parametro zero, visto che il suo contratto con il Liverpool è scaduto a fine giugno 2023. Ha firmato un quadriennale da 3,5-4 milioni di euro netti a stagione.

Origi Futuro Milan
Divock Origi, futuro ancora al Milan? – MilanLive.it

Purtroppo è giunto in Italia già infortunato e non ha potuto svolgere la preparazione regolarmente con la squadra. Questo è stato certamente un ostacolo grosso al suo inserimento e adattamento alla nuova realtà. Finora è riuscito a realizzare solo due gol, entrambi bellissimi, contro il Monza (all’andata) e il Sassuolo (al ritorno).

Vedremo quale sarà il suo rendimento nel resto della stagione. Se non dovesse convincere, sarà interessante capire se il Milan gli darà ancora fiducia o se valuterà eventuali offerte. Prima di firmare per il Diavolo, il bega aveva proposte da squadre della Premier League e non solo. Oggi non bisogna escludere nessuno scenario, anche se è molto presto per sbilanciarsi.

Impostazioni privacy