Calciomercato Milan, addio a parametro zero: decisione presa

Un difensore ha fatto la sua scelta, lascerà la sua squadra a parametro zero: anche il Milan è in agguato per il suo ingaggio.

Il Milan ha ritrovato solidità difensiva nelle ultime partite, però Stefano Pioli e la dirigenza dovranno valutare se intervenire nel reparto a fine stagione. Soprattutto se si dovesse continuare con una retroguardia schierata a tre, potrebbe essere necessario muoversi in entrata.

Milan Ndicka
Milan, nuovo difensore a parametro zero? – MilanLive.it

In questo momento la difesa rossonera è composta da cinque centrali: Fikayo Tomori, Pierre Kalulu, Simon Kjaer, Malick Thiaw e Matteo Gabbia. Sarà interessante vedere come si comporteranno Paolo Maldini e Frederic Massara nella prossima sessione estiva del calciomercato.

Certamente nei prossimi mesi bisognerà capire la tenuta fisica di Kjaer, che dopo un grave infortunio ha faticato un po’ al rientro in campo. Da seguire anche Thiaw, che ha fatto molto bene nelle ultime partite e che è chiamato ad avere continuità. Le sensazioni sul tedesco sono positive, non c’è dubbio. E Gabbia? Se arrivasse una buona offerta non bisogna escludere una cessione. Il 23enne di Busto Arsizio potrebbe decidere di cambiare maglia per giocare con più continuità.

Calciomercato Milan, nuovo difensore dalla Bundesliga?

Il Milan potrebbe decidere di pescare un nuovo difensore dal mercato dei parametri zero. Uno dei nomi che sono in scadenza di contratto a giugno 2023 è Evan Ndicka.

Il 23enne francese era già stato oggetto di una trattativa nella scorsa estate, però non fu trovato l’accordo con l’Eintracht Francoforte. Il giornalista sportivo Fabrizio Romano ha confermato che il giocatore dovrebbe lasciare la sua attuale squadra e rimane aperto a valutare tutte le offerte.

Erano emerse indiscrezioni che davano per fatta l’intesa con il Barcellona, ma in realtà l’affare non è chiuso. Ci sono più società sulle tracce dell’ex Auxerre e la corsa rimane apertissima.

Ndicka duttile tatticamente

Milan Ndicka
Ndicka via a parametro zero dall’Eintracht Francoforte – MilanLive.it

Ndicka nell’Eintracht Francoforte gioca sul centrosinistra in una difesa a tre. Se il Milan andrà avanti con il 3-4-1-2 anche nella prossima stagione, non ci sarebbero problemi di inserimento per lui.

Se Pioli dovesse tornare alla retroguardia a quattro, il francese potrebbe agire sia da centrale sia da terzino sinistro. È un calciatore duttile a livello tattico e può avere più di una collocazione. Sicuramente trovarsi più a suo agio in una difesa a tre, però può adattarsi a disposizioni diverse.

Impostazioni privacy