Manchester United, sfida al Milan per un attaccante: super occasione

Un attaccante nel mirino del Milan e dell’Inter è finito nel mirino del Manchester United: non sarà semplice battere i Red Devils.

Ci sono diverse occasioni interessanti per la prossima sessione estiva del calciomercato. In scadenza di contratto si cono dei nomi che farebbero davvero comodo al Milan.

Marcus Thuram Milan Manchester United
Il Manchester United si inserisce su un obiettivo del Milan – MilanLive.it

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno prendendo in considerazione tutti i profili che potrebbero essere utili al progetto. Già adesso si possono firmare dei contratti, però i giocatori e i loro agenti prima vogliono valutare bene tutte le opzioni. L’aspetto economico è molto importante, a volte anche più rilevante di quello sportivo.

Uno dei nomi più chiacchierati di queste settimane è certamente Marcus Thuram, in scadenza con il Borussia Moenchengladbach e che non rinnoverà. L’attaccante francese fa gola a tante società e pure quella rossonera sta pensando al suo ingaggio a parametro zero per il prossimo mercato estivo.

Calciomercato Milan, colpo Thuram: minaccia inglese

Oltre al Milan, in Italia c’è anche l’Inter che pensa concretamente a Thuram. Il club nerazzurro è da mesi in contatto con l’entourage, ma finora non è riuscito a strappare un accordo. Tra l’altro, il figlio d’arte (suo padre è Lilian, ex difensore di Parma e Juventus) ha ammesso che da piccolo era un tifoso milanista: adorava Andriy Shevchenko ed Hernan Crespo.

Marcus Thuram Milan Manchester United
Marcus Thuram nel mirino del Milan e di altre squadre – MilanLive.it

Chiaramente, non mancano le concorrenti estere. Spesso si è parlato di Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, PSG, Arsenal e Chelsea. Ma nelle ultime ore è spuntato anche l’inserimento di un’altra big della Premier League: il Manchester United.

Stando a quanto rivelato da TalkSport, pure i Red Devils stanno pensando all’ingaggio di Thuram. Erik ten Hag vuole rinforzare il suo reparto offensivo e il francese è un profilo che piace molto. La possibilità di prenderlo a parametro zero rappresenta una ghiotta occasione e il club proverà a prevalere sulle rivali.

I numeri della stagione di Thuram

Il figlio d’arte nell’annata 2022/2023 ha realizzato 14 gol e 4 assist in 22 presenze tra Bundesliga e Coppa di Germania. È stato convocato anche per il Mondiale in Qatar e con la Francia ha messo insieme 5 partite e 2 assist.

Thuram è un attaccante con qualità che farebbero comodo a ogni allenatore. Per Milan e Inter sarà difficile assicurarselo, perché all’estero hanno maggiori risorse economiche da spendere per il suo contratto. Si parla di offerte superiori a 5 milioni di euro netti annui. Vedremo quale sarà la prossima squadra del 25enne francese. Il mese di marzo potrebbe essere decisivo per il suo futuro.

Impostazioni privacy