Mike Maignan titolare: arriva l’annuncio

La settimana di Mike Maignan. Oggi il via libera definitivo: titolare o in panchina? E’ questo il dilemma, poche ore e sapremo

E’ il giorno della verità. Poche ore e conosceremo se davvero Mike Maignan tornerà a giocare con la maglia del Milan dopo oltre cinque mesi. Poche ore e la squadra sarà ancora una volta in campo sui prati verdi di Milanello per l’ultimo allenamento in vista della partita di domani contro l’Atalanta.

Milan Maignan
Milan – Attesa per Maignan: news in arrivo – MilanLive.it

La prima indicazione della giornata per quanto riguarda il portiere francese, dunque, arriverà direttamente da Carnago. Scopriremo se l’ex Lille anche quest’oggi si è allenato in gruppo. Lo ha fatto sempre, con costanza da mercoledì e tutto lascia pensare che Stefano Pioli sia propenso a convocarlo per il delicato match contro i bergamaschi, in programma domenica sera a San Siro alle ore 20.45.

Settimana intensa

Il via libera ufficiale dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio di oggi, quando proprio il tecnico rossonero è atteso nella consueta conferenza stampa della vigilia. Alle ore 14.30 sarà davanti alle telecamere, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti. Ci saremo anche noi e siamo certi che tra i primi interrogativi ci sarà quello su Mike Maignan. Le parole di Pioli, dunque, spazzeranno via ogni dubbi.

Milan Maignan
Milan – La lunga settimana di Maignan: l’Atalanta è vicina – MilanLive.it

E’ stata una settimana intensa quella vissuta dai tifosi attorno al portiere francese. Hanno vissuto con attesa e un po’ di ansia per sapere come si fosse allenato il portiere ogni giorno. Giovedì sul Red Carpet per Fondazione Milan c’era anche lui e tutti abbiamo potuto ammirare il suo sorriso ritrovato e la sua serenità. Difficile immaginare Maignan che si accomodi solo in panchina.

Tutto lascia pensare che possa finalmente tornare in campo ma in pochi riescono a dirlo con certezza. Molti giornalisti continuano a darlo in ballottaggio con Ciprian Tatarusanu. Il rumeno d’altronde ha fatto bene e si potrebbe aspettare qualche giorno prima di rimandarlo in campo.

Poco tempo

In realtà il tempo corre in fretta e se si vuole rivedere Maignan tra i pali contro il Tottenham, l’estremo difensore ha bisogno di tornare ad assaporare il ritmo partita e prima di Londra si giocherà solamente contro i bergamaschi e la Fiorentina. Se stamani dovesse allenarsi ancora una volta con il resto del gruppo, tutto sarà nelle mani di Stefano Pioli. 

Sarebbe certamente strano rivedere Maignan solamente in panchina. I problemi al polpaccio sono ormai un ricordo ed è pronto a spiccare il volo sul proprio campo quello di San Siro, sul quale non gioca, ormai dal lontano 18 settembre.

Impostazioni privacy