Milan, futuro diverso: rebus in attacco

Il Milan è alle prese con trattative più o meno difficili con i calciatori che attualmente compongono l’attacco della squadra di Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli è chiamato ad affrontare, nella giornata di domani, l‘Atalanta di Gian Piero Gasperini. I rossoneri hanno bisogno di un successo per avvicinarsi alla qualificazione alla prossima Champions League, indispensabile per programmare con maggiore tranquillità il futuro.

Milan Leao Giroud
Milan – Rebus attacco: tutti in bilico – MilanLive.it

Servono i soldi della competizione europea più prestigiosa per continuare a crescere e per guardare alla prossima stagione con ottimismo. Paolo Maldini e Frederic Massara sono stati bravi a blindare gran parte della squadra a disposizione di mister Pioli. Nell’ultimo periodo sono arrivati tanti rinnovi, alcuni anche complicati: così hanno messo nero su bianco Theo Hernandez, Kalulu, Tonali, Tomori, Krunic e Ismaël Bennacer.

Attesa per le firme

Ora c’è attesa per conoscere il futuro di Rafael Leao e Olivier Giroud che hanno contratti in scadenza rispettivamente il 30 giugno 2024 e la prossima estate. La speranza del Diavolo è che tutto si risolva entro la Primavera per poter avere le idee chiare di come muoversi durante la prossima sessione di calciomercato.

Milan Leao Giroud
Milan – Attesa per il rinnovo di Leao e Giroud: il punto – MilanLive.it

E’ davvero curioso vedere come il futuro del tridente offensivo sia in bilico. Domani salvo cambi di programma Pioli dovrebbe affidarsi ancora a Brahim Diaz, che vedrà scadere il proprio contratto di prestito a giugno. Il Milan è pronto a rinegoziare con il Real Madrid il suo acquisto ma tutto lascia pensare che il fantasista possa fare ritorno nella capitale spagnola.

Voglia di Milan

Tornando ad Olivier Giroud e Rafael Leao, è la Gazzetta dello Sport, che pone la lente di ingrandimento su di loro. Nulla di nuovo, il giornale sottolinea come per il francese manchi davvero poco. D’altronde ve lo abbiamo raccontato e documentato: l’ultimo incontro, tra l’entourage del numero 9 e la dirigenza rossonera ha avvicinato le parti. Forse si sperava in qualcosa in più ma la distanza è davvero minima e ieri Giroud ha confermato la volontà di arrivare il prima possibile a dama.

Per quanto riguarda Leao non ci sono davvero novità. I contatti proseguono ma nessun incontro in sede tra le parti. Il Milan è pronto ad un importante sacrificio economico ma ci sono ancora dei nodi da sciogliere. Anche in questo caso la volontà delle parti – manifestata più sui social che a parole da parte del calciatore – appare chiara. Il Milan è pronto a spingersi oltre i sette milioni di euro netti a stagione ma serve che si trovi la quadratura del cerchio. Senza non si può escludere un suo addio a fine stagione. Perdere a zero il campione portoghese sarebbe imperdonabile.

Impostazioni privacy