Tottenham-Milan, Brahim Diaz verso il forfait: niente CDK, ecco il sostituto

Le condizioni fisiche di Brahim Diaz, fantasista spagnolo del Milan, in vista del match di mercoledì in Champions League.

Giorni di riflessioni tattiche e tecniche per Stefano Pioli. L’allenatore del Milan ha in mano un gruppo forte e solido, che però negli ultimi tempi ha spesso inciampato in maniera fragorosa.

brahim diaz condizioni
Le condizioni di Brahim Diaz – Milanlive.it

Ma questo non è certo il periodo delle analisi psicoattitudinali. C’è da preparare la trasferta di Champions League con il Tottenham, dove il Milan dovrà difendere l’1-0 dell’andata per volare ai quarti di finale.

Pioli ha un grosso cruccio in vista della sfida di Londra. Ovvero le condizioni fisiche di Brahim Diaz, elemento che evidentemente è risultato più importante e rilevante del previsto nel suo scacchiere tattico.

Brahim Diaz non si allena

Non è un caso se il Milan a Firenze ha costruito molto poco ed è sembrato tutt’altro che dinamico, perdendo 2-1 sabato scorso. E Brahim Diaz era indisponibile per la distorsione al ginocchio rimediata in settimana.

Krunic Tottenham Milan
Krunic prima opzione per sostituire Brahim Diaz a Londra – MilanLive.it

L’autore del gol vittoria del match d’andata con il Tottenham proverà dunque ad esserci per mercoledì, anche se oggi il giocatore si è allenato ancora una volta a parte e la sua presenza a Londra diventa complicata. Pioli ci proverà per l’ultima volta domani con un test decisivo, dopodiché si prenderà la scelta: dentro o fuori.

In caso di forfait, a questo punto molto probabile, a differenza di quanto accaduto a Firenze, Pioli potrebbe optare per una scelta a sorpresa: niente De Ketelaere ma il jolly Rade Krunic, in versione trequartista, componendo il tridente offensivo con Leao e Giroud.

Impostazioni privacy