Infortunio Messias, non ci voleva: quante partite salta

Il giocatore dovrà star fermo per un po’: ecco tutti i match che il brasiliano rischia di saltare. Una brutta tegola per Stefano Pioli, che ormai lo aveva promosso come titolare

Con il nuovo modulo il cambio di passo è stato davvero importante. Junior Messias è stata la vera grande sorpresa del Milan dell’ultimo periodo.

infortunio Messias
Milan, Messias si ferma: una brutta tegola per Pioli – MilanLive.it

Il brasiliano ha giocato a tutta fascia sulla destra. Una scelta, quella di Stefano Pioli, che aveva convinto davvero in pochi ma che alla fine si è rivelata più che giusta. Messias ha dimostrato di avere doti difensive davvero importanti e in avanti ha fatto sentire la sua presenza, realizzando due gol pesanti, quello contro il Monza, con cui il Milan ha conquistato tre punti, e il 2 a 0 contro l’Atalanta. Messias aveva fatto il suo esordio nel nuovo ruolo nei minuti finali del match di andata contro il Tottenham. Minuti che poi hanno convinto Pioli a schierarlo sempre titolare. Come detto, l’ex Crotone ha così giocato contro i brianzoli di Palladino, contro i bergamaschi e poi ancora contro la Fiorentina e il Tottenham.

Milan, stop e ritorno ad aprile

Proprio a Londra, nel ritorno degli Ottavi di finale di Champions League, si è dovuto fermare per un infortunio. Messias è stato costretto a lasciare il campo al 56′, facendo spazio ad Alexis Saelemaekers per un guaio muscolare. Una volta ritornato in Italia si è sottoposto agli accertamenti del caso. Così nella mattinata di ieri è arrivato l’esito degli esami, che hanno evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Fra una decina di giorni, il giocatore farà una nuova risonanza.

 

infortunio Messias
Milan – Messias out: ecco quante partite salta – MilanLive.it

Il mese di marzo di Messias è dunque già finito. Il brasiliano sarà costretto a saltare le prossime due partite di campionato contro la Salernitana, in programma lunedì prossimo, a San Siro, alle ore 20.45, e contro l’Udinese, che si giocherà sabato 18 febbraio, al Friuli. Poi ci sarà la pausa per le nazionali, che dovrebbe permettere a Messias di tornare contro il Napoli, il prossimo 2 aprile. Il condizionale, chiaramente, resta d’obbligo. I prossimi esami faranno certamente maggiore chiarezza.

Alternative

Le alternative sulla destra non mancano di certo ma i giocatori che Pioli può schierare hanno caratteristiche diverse. La prima scelta dovrebbe essere Alexis Saelemaekers che come Messias ha doti più offensive ma si giocano il posto anche Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Difficile ma non è da escludere un impiego di Sergino Dest, che ormai da qualche mese è finito ai margini del progetto rossonero.

Impostazioni privacy