Giornata speciale per il Vharese: Pioli guida l’allenamento | la splendida iniziativa del Milan (VIDEO)

La squadra che partecipa alla Divisione calcio Paralimpico con i colori rossoneri ha ricevuto una bella sorpresa dall’allenatore del Milan

La giornata di ieri è stata l’occasione per una delle tante belle iniziative ideate dal Milan. La società si è resa protagonista di un altro bel gesto, stavolta con la collaborazione del suo allenatore.

Vharese Pioli
Stefano Pioli ha diretto la sessione di allenamento del Vharese, che partecipa al campionato paralimpico – Milanlive.it

Ma in che modo? Diciamo che è stato un giorno molto speciale per i ragazzi del Vharese, squadra AC Milan for special della divisione calcio paralimpico e sperimentale della FIGC, che partecipano al suddetto campionato con i colori rossoneri. Per loro infatti c’è stato l’onore di essere allenati dal tecnico campione d’Italia, Stefano Pioli, che è andato a dirigere una sessione di allenamento della squadra.

Una bella mattinata all’insegna del divertimento per questi ragazzi, che non erano a conoscenza della cosa e hanno dunque ricevuto una piacevole sorpresa. Il tecnico del Milan, a pochi minuti di quello che sembrava un allenamento come tanti altri, è improvvisamente entrato sul terreno di gioco e si è presentato a ciascun ragazzo, ognuno dei quali era visibilmente emozionato. Sono dunque iniziate le esercitazioni, i tiri e le successive foto di rito per immortalare il bel momento.

Le parole del mister sull’evento

Un’iniziativa davvero emozionante, sulla quale si è espresso anche lo stesso Pioli, a margine dell’evento. L’allenatore, che ha staccato un attimo la spina dalla squadra squadra con la sosta delle nazionali, ha commentato il tutto.

Vharese Pioli
Stefano Pioli ha diretto la sessione di allenamento del Vharese, che partecipa al campionato paralimpico – Milanlive.it

Queste sono state le sue parole: “Rappresentare il Milan in queste occasioni mi rende ancora più orgoglioso. Ho visto ragazzi entusiasti, ma soprattutto attenti e vogliosi di far bene, rispettando consegne e ruoli. Quando hai l’opportunità di passare del tempo in questi contesti, capita di osservare chi ti sta intorno proprio per rafforzare determinate convinzioni: con la passione si può superare qualsiasi ostacolo.

Spieghiamo che da ben tre anni il Vharese, insieme a Briantea84 porta avanti questo progetto con i colori rossoneri per garantire l’accesso all’attività sportiva agonistica alle persone con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche. L’attività si inserisce nell’ambito del più ampio Manifesto RespAct, con il quale il Milan concretizza il proprio impegno nella condivisione dei valori positivi di equità, uguaglianza e inclusività.

Impostazioni privacy