ML – Milan, è fatta: Giroud ha detto sì al rinnovo, cifre e dettagli

Tutto confermato: è fatta per il rinnovo di Giroud con il Milan, trapelano anche le cifre dell’accordo.

Il matrimonio tra il Milan e Olivier Giroud proseguirà oltre il 30 giugno 2023, data della scadenza dell’attuale contratto. Infatti, la trattativa per il prolungamento ha avuto esito positivo.

Olivier Giroud rinnovo Milan cifre
Rinnovo Milan-Giroud: le cifre dell’accordo raggiunto – MilanLive.it (©Ansa Foto)

Nella giornata di ieri la dirigenza rossonera ha incontrato l’entourage dell’attaccante ed è stato trovato l’accordo totale. Stando alle informazioni raccolte da MilanLive.it, lo stipendio sarà di 3,5 milioni di euro netti annui fino a giugno 2024. La firma a Casa Milan avverrà nel giro di 10-15 giorni.

In precedenza l’ex Chelsea percepiva un ingaggio da 3,2 milioni netti a stagione, quindi con la nuova intesa ha ottenuto un piccolo aumento. Un riconoscimento meritato, visto quello che è riuscito a fare da quando indossa la maglia rossonera. Lui ha voluto fortemente rimanere e non ha mai davvero considerato altre offerte.

I numeri di Giroud al Milan: è lui il bomber di Pioli

Giroud è arrivato al Milan nel calciomercato estivo 2021 per circa 2,8 milioni. Il Chelsea ha preteso un indennizzo per lasciarlo partire e la società rossonera ha accettato la richiesta. Soldi ben spesi, considerando il rendimento del giocatore.


Nella prima stagione a Milano ha messo insieme 14 gol e 4 assist in 38 presenze. Il momento che i tifosi ricordano con maggiore piacere è probabilmente la doppietta con la quale ha ribaltato il derby di ritorno contro l’Inter. Uno scontro diretto che la squadra di Stefano Pioli stava perdendo 1-0 e che grazie alle sue reti è stato vinto.

In questa seconda stagione rossonera il bomber francese ha segnato finora 12 gol e 4 assist in 34 match. Si sta confermando il capocannoniere del Milan. Nonostante i 36 anni, è ancora decisivo. Lo ha dimostrato pure con la maglia della Francia, segnando 4 gol al Mondiale in Qatar. Oliviero continuerà ad essere il numero 9 milanista almeno fino a giugno 2024. I tifosi sono felici del rinnovo, anche se sperano che arrivi comunque un nuovo centravanti nel mercato estivo.

Impostazioni privacy