Si infiamma la corsa Champions: dieci partite alla fine

Si infiamma la corsa Champions League. Il successo del Milan è davvero prezioso. Un passo falso avrebbe complicato ulteriormente la possibilità di centrare un posto che vale l’Europa che conta. Ecco i prossimi avversari del Diavolo

In pochi credevano che il Milan sarebbe riuscito a conquistare la vittoria al Maradona. Una vittoria davvero preziosa che permette a Tonali e compagni di essere in piena corsa per la Champions League.

Milan Champions calendario
Si infiamma la corsa Champions – Ecco il calendario del Milan – MilanLive.it

Il Diavolo, grazie al successo contro il Napoli, è salito, infatti, al terzo posto, sfruttando il passo falso dell’Inter, e non ha fatto scappare la Lazio, che aveva vinto, nel pomeriggio, a Monza. Ora i biancocelesti hanno 55 punti, quattro in più del Milan, e ben cinque di vantaggio su i nerazzurri e la Roma. Ma non possono essere tagliati fuori dalla corsa all’Europa che conta né l’Atalanta, ancora lì a 48 punti, né la Juventus, al momento settima a 44. I bianconeri, però, hanno 15 punti di penalità e si aspettano novità dalla giustizia sportiva.

E’ evidente che la corsa alla Champions sarà condizionata anche dal percorso europeo che le squadre stanno affrontando. Per Lazio e Atalanta non giocare il turno infrasettimanale inevitabilmente potrà essere un vantaggio. Milan, così come Inter, Roma e Juventus hanno la concreta possibilità di andare avanti fino alla fine.

Il calendario del Milan e delle sue avversarie

Entrando nel dettaglio del calendario del Milan, vediamo come i rossoneri affronteranno Empoli e Bologna prima della doppia sfida contro il Napoli. Dopo ci sarà spazio per il match casalingo contro il Lecce. Quando mancheranno sette partite ci sarà poi lo scontro diretto contro la Roma, poi il derby contro la Cremonese, verosimilmente, già retrocessa, e la Lazio alla 34esima.

A quattro giornate dalla fine, con Spezia e Juventus da affrontare in trasferta e Sampdoria e Verona in casa il quadro sarà certamente molto più chiaro. Non resta che attendere e sperare che il calendario del Milan possa essere ancora più ricco, con altre tre partite di Champions League.

Milan Champions calendario
Nel weekend c’è Lazio-Juve – MilanLive.it

Milan

29 Milan-Empoli
30 Bologna-Milan
31 Milan-Lecce
32 Roma-Milan
33 Milan-Cremonese
34 Milan-Lazio
35 Spezia-Milan
36 Milan-Sampdoria
37 Juventus-Milan
38 Milan-Verona

 

Il calendario delle altre

Ecco il calendario nel dettaglio di tutte le squadre in lotta per la Champions League. Dalla Lazio all’Inter, passando per quello della Roma, dell’Atalanta e della Juventus.

Lazio

29 Lazio-Juventus
30 Spezia-Lazio
31 Lazio-Torino
32 Inter-Lazio
33 Lazio-Sassuolo
34 Milan-Lazio
35 Lazio-Lecce
36 Udinese-Lazio
37 Lazio-Cremonese
38 Empoli-Lazio

Inter

29 Salernitana-Inter
30 Inter-Monza
31 Empoli-Inter
32 Inter-Lazio
33 Verona-Inter
34 Roma-Inter
35 Inter-Sassuolo
36 Napoli-Inter
37 Inter-Atalanta
38 Torino-Inter

Roma

29 Torino-Roma
30 Roma-Udinese
31 Atalanta-Roma
32 Roma-Milan
33 Monza-Roma
34 Roma-Inter
35 Bologna-Roma
36 Roma-Salernitana
37 Fiorentina-Roma
38 Roma-Spezia

Atalanta

29 Atalanta-Bologna
30 Fiorentina-Atalanta
31 Atalanta-Roma
32 Torino-Atalanta
33 Atalanta-Spezia
34 Atalanta-Juventus
35 Salernitana-Atalanta
36 Atalanta-Verona
37 Inter-Atalanta
38 Atalanta-Monza

Juve

29 Lazio-Juve
30 Juve-Sassuolo
31 Juve-Napoli
32 Bologna-Juve
33 Juve-Lecce
34 Atalanta-Juventus
35 Juve-Cremonese
36 Empoli-Juve
37 Juve-Milan
38 Udinese-Juve

Impostazioni privacy