Accordo verbale fra il Milan e Leao per il rinnovo: i dettagli

Potrebbe esserci presto la fumata bianca tra il Milan e Leao per il rinnovo: arriva un’indiscrezione molto importante sulla trattativa.

Uno degli obiettivi del Milan in queste settimane è quello di riuscire a chiudere l’accordo con Rafael Leao per la firma del nuovo contratto. La negoziazione tra le parti va avanti da mesi ormai.

rafa Leao rinnovo Milan
Rinnovo Leao, il Milan si avvicina alla firma – MilanLive.it

Il giocatore ha fatto sapere di voler rimanere in maglia rossonera, ma trovare una quadra a livello economico non è mai semplice. In ballo ci sono cifre elevate, senza dimenticare il famoso risarcimento allo Sporting Lisbona. La dirigenza si è sempre detta fiduciosa, pur consapevole delle difficoltà.

Rinnovo Leao-Milan: le ultime news sono positive

Il giornalista Matteo Moretto di Relevo ha raccontato che esiste un accordo verbale tra il Milan e Leao per un rinnovo che non sarà annuale. Il club rossonero avrebbe accettato di pagare la parte di multa da circa 19 milioni che il giocatore deve versare allo Sporting. Da ricordare che il TAS aveva dichiarato il Lille responsabile in solido del risarcimento al club portoghese.

rafa Leao rinnovo Milan
Rafa Leao, il rinnovo col Milan è più vicino – MilanLive.it

Per Rafa è previsto uno stipendio intorno ai 5 milioni di netti a stagione. Saranno necessari ulteriori contatti per definire nel dettaglio questa base di intesa, ma il percorso sembra ben tracciato. C’è un fattore importante da considerare, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Ciò potrebbe influenzare l’operazione.

Nonostante alcune richieste importanti arrivate dall’estero, Leao vorrebbe proseguire il suo percorso di crescita al Milan. È la soluzione migliore per il suo futuro immediato, poi più avanti si vedrà.

La stagione di Rafa è una svolta?

Vedremo se nelle prossime ore e nei prossimi giorni arriveranno conferme dell’accelerata positiva della trattativa per il rinnovo. Intanto, il club rossonero spera che il calciatore si sia definitivamente sbloccato con la super prestazione offerta a Napoli. Ha segnato due bei gol e ora l’auspicio è che riesca ad avere continuità nel rendimento.

Leao finora è arrivato a quota 11 gol e 10 assist in 36 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League. Ci sono ancora diverse partite davanti per migliorare questo bottino e aiutare il Milan a qualificarsi alla prossima edizione della Champions. Mister Pioli conta molto su di lui, si aspetta tante altre prove come quella vista a Napoli.

Impostazioni privacy