ML – Milan, gol e firma: Giroud rinnova oggi

E’ tutto fatto da giorni ma nel pomeriggio arriverà la firma sul contratto. Il giocatore metterà nero su bianco in giornata: tutti i dettagli

E’ festa grande in casa Milan. I rossoneri dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League, possono esultare per la firma sul contratto del giocatore. Una firma annunciata già da tempo ma nel pomeriggio di oggi, Olivier Giroud metterà nero su bianco, siglando un accordo per una stagione a 3,5 milioni di euro netti più bonus.

Giroud rinnova con il Milan
Giroud rinnova con il Milan oggi (ANSA) – MilanLive.it

Ve ne abbiamo parlato lo scorso 30 marzo, giorno in cui il bomber francese ha detto sì all’ultima offerta del Milan. Una lunga trattativa ma la fumata bianca, come vi abbiamo sempre detto, era solo questione di tempo. Ve ne abbiamo parlato lo scorso 30 marzo, giorno in cui il bomber francese ha detto sì all’ultima offerta del Milan. Una lunga trattativa ma la fumata bianca, come vi abbiamo sempre detto, era solo questione di tempo.

Giroud rinnova col Milan: i dettagli del contratto

L’accordo raggiunto un paio di settimane fa porterà Giroud a guadagnare, di parte fissa, 300mila euro in più (3,5 milioni). Non mancheranno i bonus, più o meno facili da raggiungere, che potrebbero renderlo più ricco. Non sono stati i soldi però a fare la differenza ma la voglia di vincere. Giroud e il Milan hanno detto no a gennaio ad un’offerta importante da parte dell’Everton.

Giroud rinnova con il Milan
Giroud rinnova: stipendio da 3,5 milioni (ANSA) – MilanLive.it

Il francese ha voglia di vincere e di farlo con i colori rossoneri addosso. Verosimilmente il Milan sarà il suo ultimo club europeo, prima di una nuova esperienza magari in America. Ma la Major League Soccer può aspettare: l’attaccante ha ancora tanto da dare. E lo farà con la maglia rossonera, in un ambiente che lo ha stimolato e aiutato a ritrovare una seconda giovinezza.

La firma sul rinnovo è un traguardo importante, voluto fortemente da tutte le parti in causa. Non ci sono mai stati problemi nella trattativa con lui e il suo entourage: l’accordo è stato raggiunto in poco tempo e senza difficoltà. Giroud resterà quindi ancora un altro anno e adesso c’è molta curiosità per capire cosa farà la società sul mercato.

La conferma del francese è molto importante, così come sarà importante provare a prendere il prima possibile un giovane attaccante sul quale costruire il futuro. In attesa di Divock Origi, che quest’anno ha deluso le aspettative. Ma la società crede in lui e spera che il prossimo anno possa far vedere le sue qualità.

Impostazioni privacy