Si è girato Giroud! Adesso è anche ufficiale: rinnovo fino al 2024

Finalmente il momento tanto atteso. Olivier Giroud ha apposto la firma sul rinnovo contrattuale con il Milan per un’altra stagione.

Olivier Giroud rappresenta una delle note più belle del Milan di Stefano Pioli. Il componente essenziale di un’orchestra che sta sbalordendo tutti, a suon di prestazioni e traguardi insperati raggiunti. L’attaccante francese è protagonista assoluto dello Scudetto dello scorso anno e delle semifinali di Champions League conquistate soltanto ieri. Un bomber di 36 anni che in rossonero ha ritrovato una seconda giovinezza.

Giroud ufficiale rinnovo
Ufficiale il rinnovo annuale di Giroud (Lapresse) – Milanlive.it

Giroud è arrivato al Milan nel 2021 tra lo scetticismo della maggioranza. Alcuni lo ritenevano un calciatore finito, ormai arrivato ai titoli di coda della sua carriera. E che dopo aver vinto tutto al Chelsea e con la sua Francia aveva poco da dare ad una squadra giovane come quella di Pioli. Per fortuna, sono i fatti, il campo, a parlare, e a dire che senza Olivier non esisterebbe il Milan di oggi. Ha segnato gol pesanti come macigni in queste due stagioni, l’ultimo appunto ieri al Maradona e che è stato essenziale a strappare il passaggio del turno. Sempre in doppia cifra, anche quest’anno, non vuole di certo fermarsi.

Il suo legame col Milan è fatto di unione, affetto e gratitudine, reciproci. Così tanto che Giroud ha rifiutato a gennaio delle maxi offerte dalla Premier League. Vuole rimanere in rossonero, colori che gli hanno permesso di tornare a splendere. Lo ha sempre detto e confermato “Amo il Milan, voglio stare qui”. Oggi lo vuole dimostrare con i fatti, firmando il tanto atteso rinnovo di contratto.

Giroud, il comunicato ufficiale del rinnovo

Nel pomeriggio di oggi è arrivato il tanto atteso annuncio. Olivier Giroud ha prolungato il contratto con il Milan, in un momento particolarmente felice per lui e per il club rossonero. Dopo essersi presentato in sede, il francese ha sottoscritto un rinnovo fino al 30 giugno 2024, allungando dunque di una stagione la sua permanenza.

L’attaccante ex Arsenal e Chelsea guadagnerà 3,5 milioni netti a stagione, dunque qualcosina in più rispetto a ciò che Giroud percepiva con il precedente accordo.

Questo il comunicato del Milan emesso su sito e account social: AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Olivier Giroud. Olivier, al Milan dall’estate 2021, è diventato un importante punto di riferimento al centro dell’attacco rossonero, collezionando 76 presenze e 27 gol”.

17.30 – Il Milan fa crescere l’attesa sui social: pubblicato un breve video in cui fa riferimento al rinnovo di Giroud: “Abbiamo importanti novità girevoli”.

 

16.28 – Giroud è arrivato a Casa Milan insieme alla famiglia e agli agenti.

Impostazioni privacy