ML – Ibrahimovic, allenamento in gruppo: punta Milan-Lecce

Da Milanello arriva una notizia molto positiva che riguarda Ibrahimovic: condizioni fisiche in miglioramento.

Zlatan Ibrahimovic vuole tornare nella lista dei convocati di Stefano Pioli. Da Milanello sono giunti aggiornamenti importanti in questi minuti.

Ibrahimovic ritorno
Zlatan Ibrahimovic, news positive da Milanello (LaPresse) – MilanLive.it

Stando a quanto appreso da MilanLive.it, l’attaccante svedese oggi ha svolto tutto l’allenamento assieme al gruppo. Ha svolto anche la partitella finale. Un chiaro segnale del fatto che l’ultimo infortunio muscolare è stato superato. La squadra gioca domenica a San Siro contro il Lecce e lui spera di essere a disposizione, pur partendo dalla panchina.

Un rientro importante, perché la presenza di Ibrahimovic è sempre molto utile al Milan. In una fase cruciale della stagione un giocatore della sua esperienza può fare la differenza. Non solo in campo, dove comunque deve fare i conti con i suoi 41 anni, ma anche nello spogliatoio. Tutti gli riconoscono il ruolo di motivatore.

Pioli, quali scelte di formazione per Milan-Lecce?

Sarà interessante vedere quale formazione titolare impiegherà Pioli domenica a San Siro. Il Milan è reduce dalla dispendiosa trasferta di Champions League a Napoli, quindi non sorprenderebbe se decidesse di far riposare qualcuno.

Molto facile prevedere che Simon Kjaer andrà in panchina, dato che l’esperto difensore danese va gestito a livello fisico. Al suo posto si potrebbe rivedere titolare uno tra Pierre Kalulu e Malick Thiaw. Squalificato Davide Calabria, a destra ci sarà Alessandro Florenzi.

Anche il centrocampo ha speso tante energie martedì. Non ci sorprenderebbe vedere in panchina uno del trio Tonali-Krunic-Bennacer, così come Brahim Diaz oppure Olivier Giroud nel reparto offensivo. Al posto dello spagnolo potrebbe giocare uno tra Alexis Saelemaekers e Junior Messias, entrato molto bene a Napoli.

Pioli tra domani e sabato farà le proprie valutazioni, osservando bene le condizioni fisiche della sua squadra. In campionato il Milan deve tornare a correre, vietati nuovi passi falsi. La qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per il progetto rossonero. Troppi punti sono stati buttati via in questi mesi.

Impostazioni privacy