Milan, colloquio Pioli-squadra a Milanello: le ultime da Sky

Dopo il deludente pareggio a San Siro contro la Cremonese, oggi il Milan si è ritrovato a Milanello: c’è stato un confronto Pioli-giocatori.

L’1-1 contro la Cremonese è come una sconfitta per il Milan, che ha fallito pesantemente a San Siro. Doveva vincere e non ci è riuscito. Anzi, ha persino rischiato di perdere e ha acciuffato il pareggio solo nel recupero. Un disastro.

Milanello confronto Pioli squadra
Confronto Pioli-squadra a Milanello dopo Milan-Cremonese (LaPresse) – MilanLive.it

La qualificazione alla prossima Champions League è fortemente compromessa. La squadra di Stefano Pioli è praticamente costretta a sconfiggere la Lazio sabato a Milano. Un match che potrebbe essere decisivo per i rossoneri, poi chiamati nel mercoledì successivo ad affrontare l’Inter nell’andata della semifinale di Champions. Ci si gioca la stagione nelle prossime partite.

Milanello, oggi colloquio tra Pioli e la squadra

All’indomani del deludente pareggio, il Milan si è allenato a Milanello e c’è stata anche l’occasione per un confronto tra la squadra e mister Pioli. Non ci sono stati toni accesi, il dialogo è servito per cercare di comprendere cosa non abbia funzionato a San Siro. C’è la consapevolezza che nelle prossime sfide è necessario metterci qualcosa di più per evitare che la stagione diventi fallimentare. È necessaria una svolta.

Milanello confronto Pioli squadra
Confronto Pioli-squadra a Milanello dopo Milan-Cremonese (LaPresse) – MilanLive.it

Il Milan non può permettersi di mancare l’accesso alla prossima Champions League, altrimenti potrebbe esserci un brusco stop al progetto di crescita del club. Sappiamo tutti quanto sia importante prendere parte a quella competizione, sia per ragioni sportive e di prestigio sia per quelle economiche. I ricchi premi UEFA sono fondamentali per le casse societarie, che purtroppo non posso ancora beneficiare dei ricavi di uno stadio di proprietà e neanche di diritti TV in linea con quelli di Premier League e Liga.

Inutile nascondersi, mancare l’obiettivo sarebbe un fallimento. Vero che il Milan può comunque accedere alla Champions vincendo l’attuale edizione. C’è una semifinale contro l’Inter da disputare e poi una tra Real Madrid e Manchester City da sfidare in finale a Istanbul. Serve un’impresa. Intanto la banda di Pioli deve battere la Lazio a San Siro, riscattando anche l’imbarazzante sconfitta rimediata all’andata allo stadio Olimpico.

Impostazioni privacy