Calciomercato Milan, sfuma l’attaccante: ufficiale, ceduto per 34 milioni

Uno degli attaccanti spesso accostati al Milan si trasferisce al Brighton: ufficiale l’operazione. Maldini e Massara guarderanno altrove.

Stefano Pioli ha bisogno di rinforzi in attacco, non ci sono dubbi. Tolti Rafael Leao e Olivier Giroud, nel reparto offensivo rossonero non c’è nessuno che dia determinate garanzie in termini di gol. È necessario intervenire e non sbagliare.

Joao Pedro Milan Brighton
Milan, addio all’attaccante: cessione ufficiale per 34 milioni (LaPresse) – MilanLive.it

Il Milan aveva puntato su Charles De Ketelaere e Divock Origi per la nuova stagione, ma entrambi hanno deluso. L’ex Club Brugge si è limitato a fare un assist a inizio campionato, mentre l’ex Liverpool ha segnato solo due gol. Anche gli altri non hanno dato il contributo che serve. Lo stesso Brahim Diaz, autore di 6 gol e 4 assist, ha disputato tante partite sottotono e non ha avuto rendimento costante.

Calciomercato Milan, il giovane talento va al Brighton: c’è l’annuncio

Tra gli attaccanti accostati al Milan in queste settimane c’è Joao Pedro, 21enne brasiliano in forza al Watford. In questa stagione ha messo insieme 11 gol e 4 assist in Championship, l’equivalente della nostra Serie B.

Joao Pedro Milan Brighton
Joao Pedro, niente Milan: ufficiale al Brighton di De Zerbi (LaPresse) – MilanLive.it

Il futuro dell’ex Fluminese, però, sarà ancora in Inghilterra. Infatti, nelle scorse ore il Brighton ha ufficializzato di averlo comprato per la prossima stagione. Andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra di Roberto De Zerbi, che potrebbe qualificarsi a una competizione europea e che ha voglia di crescere in Premier League. La dirigenza è brava nello scegliere i giovani sui quali puntare e Joao Pedro è un’altra bella aggiunta al progetto.

Il Milan segue il brasiliano da tempo, però non ha messo sul tavolo i circa 30 milioni di sterline (34 milioni di euro) offerti dal Brighton. Paolo Maldini e Frederic Massara guarderanno ad altri obiettivi per la prossima finestra estiva del calciomercato. Qualcuno a Milanello arriverà e dovrà essere in grado di fare la differenza in fase di finalizzazione. Servono gol. Forse Joao Pedro non è ancora pronto per una realtà come quella rossonera e il suo prezzo oggi non è ritenuto eccessivo dalle parti di via Aldo Rossi, dove non sanno ancora se disputeranno la prossima Champions League  e non possono fare determinati investimenti.

Impostazioni privacy