Milan-Inter, Inzaghi sorprende a centrocampo: lo lascia in panchina

L’allenatore dei nerazzurri ha deciso di tenerlo fuori e puntare su un’altra soluzione in mediana: tutte le ultime di formazione

Siamo entrati ormai nella giornata dell’Euroderby. Tra poche ore a San Siro va in scena la semifinale di andata di Champions League tra Milan e Inter e i due allenatori stanno sciogliendo gli ultimissimi dubbi di formazione.

Milan-Inter formazioni
Inzaghi lascerà in panchina Brozovic dall’inizio, con Calhanoglu in mediana (Lapresse) – Milanlive.it

Non sono ancora certe al cento per cento le formazioni che scenderanno in campo stasera, né da una parte né dall’altra. Per quanto riguarda i padroni di casa, infatti, rimane sempre vivo il dubbio Rafa Leao. Il portoghese ha svolto gli ultimi test fisici a Milanello stamattina e sta facendo una corsa contro il tempo dopo l’elongazione all’adduttore rimediata sabato scorso. Una decisione definitiva Stefano Pioli la prenderà solamente nel pomeriggio.

Senza l’ex Lille, è praticamente certo l’inserimento di Alexis Saelemaekers al suo posto. Per il resto nessun altro dubbio nei rossoneri, con Bennacer e Brahim Diaz sulla trequarti (lo spagnolo sulla sinistra), e la coppia formata da Krunic e Tonali in mediana. Al centro della difesa Kjaer con Tomori e Calabria e Theo Hernandez sui lati. Qualche dubbio negli undici c’è anche per quanto riguarda l’Inter.

Brozovic dovrebbe partire dalla panchina

Il tecnico Simone Inzaghi sta facendo le ultime valutazioni per stasera e ha le idee abbastanza chiare. In attacco con Lautaro Martinez ci sarà il bosniaco Edin Dzeko, mentre Lukaku partirà soltanto dalla panchina.

Milan-Inter formazioni
Inzaghi lascerà in panchina Brozovic dall’inizio, con Calhanoglu in mediana (Lapresse) – Milanlive.it

La vera sorpresa può esserci invece a centrocampo, dove un top sembra proprio destinato a partire dalla panchina. Stiamo parlando di Marcelo Brozovic. Il croato è in crescita dopo l’infortunio ma l’allenatore piacentino al momento preferisce un’altra soluzione e al suo posto darà fiducia ad Hakan Calhanoglu. Il turco, grande ex della sfida di oggi, agirà dunque da play basso, con ai suoi lati Nicolò Barella e Henrich Mkhaitaryan.

Per il resto tutto confermato. Denzel Dumfries e Federico Dimarco sugli esterni sono scelte praticamente obbligate, mentre il terzetto di difesa è formato da Darmian, Acerbi e Bastoni. Chiaramante Maignan e Onana saranno i due portiere stasera, chiamati ad essere decisivi con i loro prodigiosi interventi tra i pali.

Impostazioni privacy