Maurizio Pistocchi: “Rapporti fra Maldini, Massara e la proprietà non al massimo””

Arriva l’indiscrezione del noto giornalista sportivo che spaventa i tifosi del Milan. Non ci sarebbe feeling tra Maldini e RedBird.

Dall’agosto 2022 il Milan è finito nelle mani di RedBird Capital, un fondo di investimento statunitense che è già molto attivo nel mondo dello sport, avendo acquisito in passato le quote di un altro club calcistico, il Tolosa.

Rapporto Maldini-Cardinale
Rapporto Maldini-Cardinale tutto da valutare (Lapresse) – Milanlive.it

Il fondo è guidato da Gerry Cardinale, che ha acqusitato il club con l’obiettivo di dare continuità al progetto avviato da Elliott Mangement qualche anno fa. L’idea quindi è sempre la stessa: la sostenibilità. Niente spese folli e con un maggior interesse per i giovani da far crescere, sia tecnicamente che economicamente. In questi anni, però, il Milan non ha ceduto nessuno dei suoi migliori giocatori, anzi: ha rinnovato contratti importanti ed è pronto ad annunciare quello di Leao. Paolo Maldini, che punta molto in alto, prima di Inter-Milan ha detto che “Dovremmo capire il momento e fare investimenti adesso per alzare il livello“. Dichiarazioni che, secondo alcuni, sarebbero il segnale di una visione molto lontana dal progetto RedBird.

Pistocchi sicuro: “C’è un po’ di bufera all’interno del Milan”

A parlare di questa situazione particolare ed intricata è Maurizio Pistocchi, noto giornalista esperto di calcio e vecchio volto di Sportmediaset. Ai microfoni di TV PLAY ha parlato di un rapporto fra Maldini e Cardinale non proprio serenissimo (secondo le sue indiscrezioni).

Maldini ruggini proprietà
Maldini criticato dal club per gli investimenti sbagliati (Lapresse) – Milanlive.it

“C’è un po’ di bufera all’interno del Milan – ha detto Pistocchi – Anche i rapporti tra Maldini, Massara e i proprietari non sono al massimo. Pare che la proprietà non sia troppo contenta degli investimenti fatti in estate, basti pensare ai 35 milioni spesi solo per De Ketelaere”.

Pistocchi ha parlato di problemi anche a livello tecnico e tattico, come visto nella semifinale di andata di Champions League: “Il Milan l’ha approcciata con presunzione, pensando di poter giocare alto e aggressivo. Pioli ha scelto Kjaer, non velocissimo e in difficoltà. Poi ha perso subito Bennacer che è un giocatore troppo importante. Mi è sembrato di vedere un Milan impaurito, che non aveva la preparazione mentale per questa partita”.

Cardinale ha incontrato Maldini e la squadra prima di Milan-Inter

Non abbiamo conferme su quanto detto da Pistocchi. Anzi, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, prima di Milan-Inter il numero uno di RedBird (presente a San Siro per l’occasione) ha incontrato con cordialità e convinto incoraggiamento il direttore tecnico dei rossoneri. Inoltre, ha visto anche Pioli e la squadra tutta mentre si preparava a scendere in campo. Insomma, tutt’altro che storie tese. Il Milan tutto, a partire dalla proprietà, è concentrato su questo finale di stagione. Dopodiché, in estate, ci saranno gli opportuni e inevitabili incontri per fare il punto della situazione e programmare il futuro.

Impostazioni privacy