Spezia-Milan 2-0, i rossoneri inciampano ancora: il quarto posto si complica

La cronaca di Spezia-Milan: risultato in diretta e formazioni ufficiali della partita valida per la 35esima giornata di Serie A. Segui con noi la diretta testuale 

Il Milan scenderà in campo alle ore 18.00 ospite dello Spezia allo Stadio Picco. Una gara che i rossoneri non possono sbagliare per conquistare punti importanti per la lotta al quarto posto. Sarà essenziale conquistare i tre punti, non sottovalutando però l’avversario.

Spezia Milan diretta live
La diretta di Spezia-Milan: cronaca e formazioni ufficiali (MilanLive.it)

Segui con MilanLive.it la diretta testuale della partita: tutte le azioni salienti minuto per minuto.

La cronaca del secondo tempo di Spezia-Milan

97′ – Termina 2-0 Spezia-Milan. I rossoneri inciampano ancora, quarto posto ancora più a rischio.

94′- Ultimo cambio per lo Spezia. Fuori Gyasi dentro Kovalenko.

85′ – Lo Spezia va in doppio vantaggio grazie al gol su punizione di Esposito. Maignan nulla può sul tiro perfetto dell’avversario. 2-0 al Picco.

84′ – Pioli cambia in difesa. Va a riposo Tomori, al suo posto Calabria.

75′ – Segna lo Spezia con Wisniewski. 1-0 per i padroni di casa.

71′ – Altri cambi per Stefano Pioli. Escono Rebic e Brahim Diaz, dentro Giroud e Yacine Adli.

70′ – Cross perfetto di Pierre Kalulu per Rebic. L’occasione è ghiotta ma difende bene lo Spezia.

68′ – Doppia occasione per lo Spezia. Due tiri in porta due parate di Maignan.

64′ – Anche il Milan cambia qualcosa. Escono Saelemaekers e Theo Hernandez, entrano De Ketelaere e Ballo-Tourè.

63′ – Primi cambi per lo Spezia. Semplici mette in campo Zurkowski. Esce Bourabia.

59′ – Occasione per Tommaso Pobega su sviluppi da calcio d’angolo. Il centrocampista di testa non riesce a trovare la porta.

57′ – Per il Milan ci ha provato invece Brahim Diaz. Il folletto spagnolo scheggia il pallo dopo un tu per tu laterale con Dragowski.

56′ – Altra buona occasione per lo Spezia. Prova Bourabia a piazzare dal limite dell’area. Il suo tiro è di poco alto sopra la traversa.

52′ – Il primo cartellino giallo della gara è per Brahim Diaz. Proteste troppo vistose dello spagnolo.

49′ – Lo Spezia gioca con coraggio i primi minuti del secondo tempo. Ottimi filtrante in area rossonera, ma nessuno colpisce. Milan sofferente.

46′ – Iniziato il secondo tempo di Spezia-Milan.

La cronaca del primo tempo di Spezia-Milan

45′ – Finisce sullo 0-0 il primo tempo di Spezia-Milan. Squadre negli spogliatoi.

37′ – Gran tiro di Tommaso Pobega dalla distanza. Peccato che la traiettoria è troppo centrale. Qualche ma non troppe difficoltà per Dragowski.

24′ – Doppia chance per i rossoneri. Prima il tiro di Rebic schermato dalla difesa avversaria. Rimpallo e sfera a Theo Hernandez che lascia partire un bolide dalla lunga distanza. Ci mette la mano Dragowski!

20′ – Grande occasione Milan. Tiro da fuori area di Saelemaekers dopo un rimpallo. Kjaer non la intercetta per spingerla in porta. Un vero peccato!

17′ – Ci prova Nzola per lo Spezia. Tiro di prima dopo il passaggio-cross in aria. La sua palla termina di molto a lato della porta di Maignan.

07′ – Clamorosa prima occasione per il Milan! Gran tiro di Tonali dopo una strepitosa cavalcata. La palla impatta forte sul palo.

1′ – E’ iniziata Spezia-Milan!

Le formazioni ufficiali di Spezia-Milan

Formazione Spezia (4-3-3): Drągowski; Amian, Ampadu, Wiśniewski, Nikolaou; Esposito, Ekdal, Bourabia; Reca, Nzola, Gyasi. A disp.: Marchetti, Zoet; Caldara, Ferrer; Cipot, Kovalenko, Żurkowski; Krollis, Shomurodov, Verde. All.: Semplici.

Formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjær, Tomori, Hernández; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Díaz, Origi; Rebić. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Calabria, Gabbia; Adli, Bakayoko, Vranckx; De Ketelaere, Giroud. All.: Pioli.

Emergenza infortuni in casa Milan, con Stefano Pioli obbligato ad adottare un turn over più contenuto. Sono soltanto quattro i cambi rispetto alla gara di Champions League di mercoledì sera. Kalulu al posto di Calabria, Pobega al posto di Krunic, Origi per Messias e Rebic per Giroud. Indisponibili per infortunio, appunto, Krunic, Messias, Leao e Ibrahimovic. Assente anche Malick Thiaw per squalifica. La coperta è corta oggi per Pioli, ma la sua squadra è comunque obbligata alla vittoria, e ad approfittare degli scivoloni di Lazio e Atalanta.

Impostazioni privacy