Inter-Milan, la delusione di Giroud: reazione commovente a fine partita

La reazione davvero sensibile e triste di Olivier Giroud, che non ha preso sicuramente bene la sconfitta del suo Milan in Champions League.

Il Milan si è arreso nella doppia semifinale di Champions League, dicendo addio per quest’anno alla speranza di giocarsi la finalissima della massima competizione europea.

Giroud lacrime
Olivier Giroud in lacrime dopo il derby (Lapresse) – Milanlive.it

Un sogno che si è smaterializzato al 72′ minuto di Inter-Milan, quando la rete di Lautaro Martinez ha chiuso definitivamente il discorso qualificazione, spedendo i nerazzurri alla finalissima di Istanbul.

Il calciatore del Milan che, a fine partita, ha mostrato palesemente maggiore delusione e tristezza per il risultato è stato Olivier Giroud. Sembra un paradosso, ma il più esperto e vincente calciatore della rosa milanista è crollato in un pianto quasi disperato, che simboleggia quanto tenesse alla finale.

 

Giroud nel saluto ai propri tifosi dopo il 90′ minuto non ha nascosto le lacrime. Il francese in carriera ha vinto tutto: un Mondiale, una Champions League e una Europa League con il Chelsea, lo Scudetto con il Milan lo scorso anno e persino una Ligue 1 clamorosa con il piccolo Montpellier. Eppure la voglia di vincere e di lottare non è mai scomparsa, neanche a quasi 37 anni.

Inoltre va ricordato come Giroud ha giocato i due Euroderby di Champions in condizioni davvero complicate. L’attaccante milanista infatti ha da tempo sia un fastidio al polpaccio, sia un infortunio al tendine d’Achille. Ha stretto i denti per esserci, ma non è bastato.

Impostazioni privacy