ML – Milan-Sampdoria, Pioli perde Rebic, Origi e Vranckx per infortunio: le ultime

Non è un momento facile in casa Milan. I rossoneri devono fare i conti con tre nuovi stop in vista della partita contro la Sampdoria di stasera

I rossoneri per la partita contro la Sampdoria non potranno disporre di altri tre giocatori, non convocati da Stefano Pioli, oltre ai già noti Ibrahimovic e Bennacer.

Milan tre infortuni
Stefano Pioli perde tre giocatori: ecco di chi si tratta (©LaPresse) – MilanLive.it

Il Milan per il match di stasera, valevole per la 36a giornata di Serie A, non avrà, infatti, a disposizione Divock Origi per un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro; Ante Rebic per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, e Aster Vranckx per via di un’infiammazione al pube.

Non certo tre titolarissimi, ma Pioli contro i blucerchiati dovrà fare i conti con una panchina ancora più corta del solito, soprattutto in avanti, dove Olivier Giroud non ha praticamente alternative. Il Milan dovrà dunque essere bravo a sbloccare subito la partita, mettendola in discesa con i titolarissimi.

Avventura al capolinea

Gli stop di Origi, Rebic e Vranckx appaiono, in realtà, più un guaio per i tre giocatori stessi, chiamati in queste ultime partite a provare a migliorare la loro situazione. Tutti, infatti, rischiano seriamente di fare le valigie.

Milan tre infortuni
Divock Origi infortunio e addio: la strada è tracciata (©LaPresse) – MilanLive.it

Per il centrocampista l’avventura al Diavolo appare davvero conclusa: il Milan non è intenzionato a versare gli 11 milioni di euro che servono per riscattarlo dal Wolfsburg e se non dovesse esserci un’apertura ad un nuovo prestito.

C’è chiaramente delusione, poi, per il rendimento dei due attaccanti, che non sono andati oltre i cinque gol, tre per il croato e due per l’ex Liverpool. L’idea di cederli a fine stagione sta prendendo sempre più piede. Servirà, chiaramente, trovare il giusto acquirente: Rebic continua ad essere parecchio ammirato in Germania, Origi, invece, piace sempre in Inghilterra. Attenzione per entrambi, però, alla pista turca.

Impostazioni privacy