Milan, arriva la conferma sull’attaccante: i rossoneri studiano il colpo a zero

Arrivano conferme anche dall’Inghilterra sull’interesse dei rossoneri per l’attaccante in Premier League: si libera a giugno a zero

Il casting per il nuovo centravanti del Milan è appena cominciato e ci attendono settimane intense da questo punto di vista, con la società rossonera al lavoro per cercare il profilo ideale da inserire in rosa dalla prossima stagione.

Firmino Milan
Dall’Inghilterra confermano l’interesse del Milan per Firmino (Lapresse) – Milanlive.it

In questa stagione si è manifestata l’esigenza di una punta in grado di fornire maggiori garanzie oltre al solo Olivier Giroud, cosa che non è riuscito a fare Divock Origi. Stefano Pioli ha bisogno dei gol degli attaccanti e l’ex Liverpool non ha risposto presente da questo punto di vista. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno sondato numerosi obiettivi e negli ultimi giorni sono stati tanti i nomi accostati al Diavolo, anche di tipologie molto diverse.

Si alternano infatti profili giovani e di prospettiva, ma comunque già pronti, come Lois Openda del Lens e Noah Okafor del Liverpool, ma anche Santiago Gimenez del Feyenoord, a quelli più affermati ed esperti come Alvaro Morata. E proprio a proposito di attaccanti di esperienza accostati al Diavolo, ce ne è uno che sta ricevendo conferme proprio dall’Inghilterra. Stiamo parlando di Roberto Firmino.

Il Milan è tra i club che seguono Firmino

Il brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno con il Liverpool e non lo rinnoverà, per cui sarà una grande occasione a parametro zero pr tutti i club interessati, tra cui c’è proprio il Diavolo.

Firmino Milan
Dall’Inghilterra confermano l’interesse del Milan per Firmino (Lapresse) – Milanlive.it

La conferma è arrivata direttamente dall’emittente BBC, che spiega che i rossoneri lavorano al suo ingaggio per l’estate. L’anno scorso il colpo a zero dai Reds con Origi non ha dato i suoi frutti sperati, ma il Milan intende riprovarci sperando di ottenere stavolta dei frutti migliori. Il classe ’91 ha collezionato 34 presenze complessive in questa stagione, mettendo a referto 12 gol e 5 assist.

Il Milan sta guardando molto alla Premier League in questa fase di pre mercato. Per il centrocampo, infatti, è forte l’interesse per Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, considerato dal Diavolo un obiettivo principale per il rafforzamento della mediana di Pioli dopo il serio infortuno occorso a Bennacer e i lunghi tempi di recupero stimati per l’algerino.

Impostazioni privacy