Non solo Kamada: Milan, un altro colpo già in chiusura! I dettagli

Conferme importantissime per il centrocampista ormai da tempo sul taccuino di Paolo Maldini. Pare che gli accordi siano ormai raggiunti.

Le due priorità del Milan per rendere la propria formazione più forte e competitiva in vista della stagione 2022-2023 sono a centrocampo ed in attacco.

Colpo dopo Kamada
Il Milan si avvicina al prossimo colpo a centrocampo (Lapresse) – Milanlive.it

Le mosse di mercato di Paolo Maldini e Frederic Massara riguardano in particolare un centrocampista di peso, che possa giostrare su tutto il fronte e dare quantità. Oltre ovviamente ad un centravanti con senso del gol e leadership che possa dare il cambio a Giroud con efficacia.

A centrocampo il Milan ha praticamente chiuso per Daichi Kamada, colpo a costo zero proveniente dall’Eintracht Francoforte. Un trequartista di esperienza internazionale; ma non è finita qui, perché serve anche un mediano in grado di dare fisicità e dinamismo al reparto. Proprio in tal senso si registra un importante passo avanti.

Milan, Loftus-Cheek opzione concreta: “Accordo vicino”

Il Milan da qualche tempo fa sul serio per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese in forza al Chelsea. Non considerato propriamente un titolarissimo della formazione londinese, è finito sul taccuino di Maldini e Massara come possibile rinforzo.

Un calciatore di grande fisicità e forza atletica, capace di giocare sia davanti alla difesa, sia accompagnando l’azione in proiezione offensiva. Il profilo giusto evidentemente per rimpolpare un reparto che ha fatto a tratti fatica quest’anno.

Il giornalista Fabrizio Romano, esperto di calciomercato di Sky Sport, ha dato aggiornamenti importanti e ottimistici su Loftus-Cheek. Pare che il Milan e gli agenti del centrocampista inglese siano vicini all’accordo. Una fumata bianca ormai prossima, con il Milan pronto ad offrire un contratto a lungo termine (si parla di quinquennale) per il calciatore classe ’96.

 

Mancherebbe dunque solo l’accordo tra i due club. Ma i rapporti tra Milan e Chelsea appaiono buoni e filtra ottimismo riguardo alla buona riuscita dell’operazione. Anche perché i rossoneri puntano forte su Loftus-Cheek, mentre i britannici difficilmente lo considereranno in futuro un elemento rilevante.

L’attuale contratto di Ruben Loftus-Cheek scadrà a giugno 2024, dunque il Milan non dovrebbe essere chiamato ad un esborso esagerato per il suo cartellino. L’inglese, con un passato anche con le maglie di Crystal Palace e Fulham, viene da una stagione con 32 presenze tra Premier e Champions League. A Milanello ritroverebbe Fikayo Tomori, altro prodotto del vivaio Chelsea e grande amico per la comune militanza nei Blues.

Impostazioni privacy