Francesco Camarda, incontro con Maldini a Casa Milan: piano definito, sarà il primo in Italia

Grandi progetti da parte del Milan per Francesco Camarda, la stellina delle giovanili rossonere che si è già contraddistinto per i tantissimi gol.

Il Milan storicamente è uno dei club calcistici italiani con il settore giovanile più prestigioso e ricco. Una vera e propria fucina di talenti italiani che sono spesso riusciti a giungere in prima squadra dopo aver svolto tutta la trafila e la gavetta.

Camarda Maldini
Francesco Camarda ha incontrato Paolo Maldini (Twitter) – Milanlive.it

Basti pensare che l’attuale capitano del Milan è Davide Calabria, terzino che per l’appunto è nato e cresciuto calcisticamente nelle fila rossonere, fino a diventare un perno dell’attuale squadra di Stefano Pioli.

Ma anche in futuro il Milan spera di poter far esplodere nel calcio che conta dei propri talenti, coltivati e coccolati all’interno di Milanello. Uno dei giovani maggiormente chiacchierati è sicuramente Francesco Camarda, il baby bomber del vivaio rossonero che a soli 15 anni è già divenuto una star del calcio giovanile.

Camarda record-man del vivaio: subito in Primavera

Oltre 400 gol nel vivaio del Milan, un talento innato nel vedere la porta e nel bucare i portieri avversari. I numeri presentano le qualità di Camarda, che dunque appare un vero e proprio predestinato del calcio italiano.

Il Milan si coccola questo bomber classe 2008, che è talmente forte a livello realizzativo da puntare dritto verso il calcio che conta. Camarda attualmente gioca nella rosa Under 16, ma Paolo Maldini ha grandi progetti per questo talento assoluto e prezioso.

Come riferito dal cronista Luca Bendoni tramite un tweet, pare che lo stesso Maldini nella giornata di ieri abbia invitato Camarda nella sede di Casa Milan, assieme ovviamente ai suoi familiari (visto che il ragazzo è minorenne). L’intenzione era proprio quella di far conoscere al baby rossonero l’ambiente della sede ufficiale e parlare del suo futuro.

 

Maldini ha prospettato un immediato salto di qualità a Camarda, che sta confermando tutte le sue doti da goleador. Il 15enne originario di San Cataldo, in Sicilia, potrebbe andare subito a giocare in Primavera nella prossima stagione, ovviamente sotto età. Ma ciò conferma la stima incondizionata del Milan per questo ragazzo, scovato nel 2020 e immediatamente decisivo nei campionati giovanili.

Un futuro da predestinato per Francesco Camarda, che sarà chiamato dunque a dimostrare in un campionato ricco di ragazzi maggiorenni di essere in rampa di lancio per il calcio che conta. Il progetto giovani del Milan non passa solo da acquisti e scouting internazionali, ma anche dal coltivare i talenti già all’interno dell’ambiente rossonero.

Impostazioni privacy