Calciomercato Milan, Furlani tratta i primi due colpi: pronto a battere la concorrenza

Il Milan ha tutta l’intenzione di convincere i due giocatori a far parte del progetto rossonero. Moncada e Furlani si sono già messi all’opera

Dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, sarà compito di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada occuparsi del mercato. La sensazione, secondo le recenti notizie, è che la nuova dirigenza non vuole perdere altro tempo. Nonostante la rivoluzione nell’assetto dirigenziale, il primo grande obiettivo rimane quello di rinforzare al meglio la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Non si ha alcuna certezza sul budget a disposizione. Al momento girano soltanto varie indiscrezioni non confermate.

Milan acquisti Thuram Ndicka
Milan, scelti i primi due colpi del mercato: Furlani pronto a battere ogni concorrenza (LaPresse) – MilanLive.it

Da quanto si evince, il Milan si sta muovendo principalmente per vari colpi a parametro zero. Se per il centrocampo il nome di Loftus-Cheek è stato accantonato, diverso è il discorso per Daichi Kamada. Il giapponese, come piaceva a Maldini e Massara, piace molto anche a Pioli e Moncada. Per il ruolo di trequartista la scelta dovrebbe dunque ricadere su di lui. Kamada ha ormai detto addio al Francoforte, ed è quindi uno svincolato sul mercato. C’era già un principio d’accordo, e dunque si proverà a chiudere il tutto entro giugno.

Per quanto concerne l’attacco e la difesa, gli obiettivi sono cambiati rispetto a quanto era stato programmato da Maldini e Massara. La nuova dirigenza ha messo concretamente nel mirino due potenziali acquisti a parametro zero. E secondo le ultime dell’esperto di mercato, è pronta far di tutto per chiuderli.

Milan, l’attaccante e il difensore a zero

Matteo Moretto fa sapere che il Milan non vuole arrendersi nella corsa a Marcus Thuram. L’attaccante francese è prontissimo a salutare il Borussia Mönchengladbach a contratto scaduto. Un potenziale colpo a parametro zero di grandissima qualità. Accantonato il profilo di Marko Arnautovic, è Thuram il primo obiettivo della nuova dirigenza. Come raccontato nelle recenti ore, c’è il Paris Saint Germain in pressing sul giocatore.

Milan acquisti Thuram Ndicka
Milan, scelti i primi due colpi del mercato: Furlani pronto a battere ogni concorrenza (LaPresse) – MilanLive.it

Stesso discorso vale per Evan Ndicka, difensore francese in scadenza di contratto col Francoforte pronto per una nuova e ambiziosa avventura. Su di lui c’è la Roma, che sembra molto vicina alla chiusura dell’accordo. Ma il Milan di recente ha deciso di irrompere e provare a superare la concorrenza giallorossa. Giorgio Furlani si è messo all’opera per convincere i due giocatori, entrambi francesi, consigliati certamente dal capo scout Geoffrey Moncada.

Secondo Moretto, il Milan proverà a portare Thuram e Ndicka a Milanello offrendo loro un ruolo di titolare nella formazione di Stefano Pioli e due tra gli stipendi più alti della rosa. La dirigenza rossonera sa di partire in svantaggio rispetto a PSG e Roma, ma è convinta di avere i mezzi giusti per convincere il difensore e l’attaccante. Non ci resta che attendere le novità dagli affari, ma ormai non c’è dubbio, una nuova era è iniziata a Casa Milan.

Impostazioni privacy