Milan, colpo di scena: rifiuta il rinnovo, cessione possibile

Il giovane talento ha detto no alla proposta di cinque anni del club rossonero: ora il ragazzo valuterà il suo futuro con la società

In questo mese di giugno il Milan dovrà valutare tante questione e anche le singole situazioni dei calciatori in rosa. C’è infatti da far chiarezza sul futuro di alcuni elementi e risolvere gli snodi contrattuali di ognuno.

Rinnovo Eletu
Il giovane Victor Eletu ha rifiutato il rinnovo col Milan e può essere ceduto (Lapresse) – Milanlive.it

Prima ancora di affrontare il mercato in entrata, il club rossonero ha infatti il compito di assicurarsi la permanenza dei propri giocatori e di blindarli. In alcuni di questi casi è necessario quindi un rinnovo di contratto, per poter andar avanti insieme. Questo ovviamente non riguarda solo i protagonisti della Prima Squadra, ma anche i giocatori in prestito e i prospetti della Primavera che sono in rampa di lancio.

Proprio riguardo a questa ultima categoria, c’è un giocatore che si è reso protagonista in questa ultima stagione con l’Under 19 di Ignazio Abata, e sul quale la società crede molto. Stiamo parlando del giovane calciatore centrocampista di nazionalità nigeriana, Victor Eletu, che è stato tra l’altro protagonista in questi ultimi giorni anche nel Mondiale Under 20 con la propria selezione.

 Eletu non accetta la proposta rossonera: le opzioni per il futuro

Il classe 2005 è sceso in campo in tutte e cinque le partite della competizione, mettendo a referto anche un assist. Ora però ha fatto le valigie dopo l’eliminazione ai quarti di finale per mano della Corea del Sud.

Rinnovo Eletu
Il giovane Victor Eletu ha rifiutato il rinnovo col Milan e può essere ceduto (Lapresse) – Milanlive.it

Il ragazzo ha collezionato 30 presenze con i rossoneri quest’anno e ha segnato un gol, ed è considerato uno dei migliori talenti della Primavera del Diavolo. Secondo quanto riposta Tuttomercatoweb però, Eletu ha rifiutato la proposta di rinnovo quinquennale del Milan e sta riflettendo sul suo futuro. Il diciottenne vorrebbe fare il salto di qualità ed essere protagonista anche tra i professisti.

Il calciatore rimane tuttavia legato al Milan per altri due anni, da contratto, per cui il suo futuro passerà comunque da un confronto con i vertici del club di via Aldo Rossi. A questo punto il centrocampista potrebbe chiedere la cessione nel caso in cui non si trovasse una giusta soluzione in prestito.

Impostazioni privacy