Milan, non solo Pellegrino: piace un difensore che gioca in Grecia

La società rossonera valuta l’innesto di un giovane centrale difensivo e il talento del Paok è uno degli obiettivi

Mancano poco più di due settimane alla fine di questa sessione estiva di calciomercato e il Milan, che ha già fatto il grosso delle operazioni in entrata, continua a monitorare la situazione per gli eventuali ultimi colpi last minute.

Milan, si valuta un difensore greco
Il Milan è sulle tracce di Koulierakis, centrale difensivo del Paok Salonicco (Lapresse) – Milanlive.it

La società rossonera è stata tempestiva stavolta andando a chiudere ben otto acquisti nel mese di luglio e fornendo nelle giuste tempistiche gli innesti a mister Stefano Pioli. Al tecnico è stato quindi permesso di lavorare con la squadra quasi al completo nella tournée americana e di inserire i nuovi arrivati nel suo contesto tecnico tattico. Eppure non è finita qui perché in caso di altre cessioni non sono esclusi ulteriori innesti.

La dirigenza sta provando a piazzare ad esempio Fodé Ballo-Tourè al Werder Brema e successivamente andrebbe a rimpiazzarlo con un altro terzino sinistro, ma dalle ultime indiscrezioni sembra che il Diavolo possa chiudere anche un difensore centrale che vada a completare il reparto. Al momento ci sono Tomori, Thiaw, Kalulu e Kjaer, con il danese che non ha dato segnali molto positivi nella pre-season. Con l’uscita di Gabbia il club può puntare dunque su un profilo giovane.

Piace Koulierakis del PAOK: la richiesta del club greco

I nomi in ballo in queste ultime ore sono più di uno e Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada stanno monitorando diversi profili giovani per la retroguardia. Tra questi c’è anche quello di Konstantinos Koulierakis, centrale classe 2003 del Paok Salonicco.

Milan, si valuta un difensore greco
Il Milan è sulle tracce di Koulierakis, centrale difensivo del Paok Salonicco (Instagram) – Milanlive.it

La notizia è stata riportata in nottata da Gianluca di Marzio. Il ragazzo compirà 20 anni il prossimo 28 novembre e ha debuttato in Prima squadra nella scorsa stagione, collezionando 31 presenze complessive, mettendo a referto anche due gol e un assist. Nella stagione appena iniziata il greco ha già fatto il suo esordio in Europa giocando le due gare dei preliminari di Conference League, l’ultima contro i croati dell’Hajduk Spalato.

Inoltre, Koulierakis ha anche già esordito in Nazionale maggiore sfidando la Francia. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato, la trattativa non è facile per i rossoneri perché il Paok Salonicco ha chiesto ben 10 milioni di euro per cedere il suo cartellino. Una delle alternative al greco è l’argentino del Platense, Marco Pellegrino.

Impostazioni privacy