Milan-Psg, Pulisic o Chukwueze: Pioli annuncia chi gioca

L’allenatore dei rossoneri in conferenza stampa ha chiarito le condizioni dei due attaccanti e ha svelato chi partirà dall’inizio

Poco fa si è svolta la conferenza stampa di vigilia di Milan-PSG, nella quale hanno parlato sia Stefano Pioli che Mike Maignan. Il tecnico e il portiere dei rossoneri hanno risposto alle domande dei giornalisti in merito alla partita di domani.

Pulisic o Chukwueze: la scelta di Pioli
Stefano Pioli spiega in conferenza stampa come stanno Pulisic e Chukwueze e chi gioca (Lapresse) – Milanlive.it

Tanti sono stati gli argomenti trattati dai due, in particolare riguardo al match clou di domani sera a San Siro. Il Milan infatti è praticamente obbligato a vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno, dopo che nel girone d’andata ha raccolto solamente 2 punti. I rossoneri devono reagire dopo le ultime prestazioni deludenti e sono chiamati a fare una grande cara contro i campioni di Francia.

Pioli ha parlato di cosa serve per poter battere i parigini, impresa difficile ma possibile secondo il tecnico, e poi ha anche dato alcune indicazioni per quanto riguarda la situazione dei singoli e sulla formazione. In effetti il Diavolo ha sempre alcuni elementi indisponibili e dovrà fare di necessità virtù, soprattutto nel reparto arretrato, ma nel frattempo c’è stato anche qualche rientro.

L’ex Chelsea dal primo minuto

In particolare, l’allenatore emiliano si è soffermato sulle condizioni di Christian Pulisic e di Samuel Chukwueze e su come saranno gestiti domani sera all’interno dei novanta minuti di gioco.

Pulisic o Chukwueze: la scelta di Pioli
Stefano Pioli spiega in conferenza stampa come stanno Pulisic e Chukwueze e chi gioca (Lapresse) – Milanlive.it

Lo statunitense si era fermato dopo Napoli per una lieve contrattura muscolare e ha saltato l’Udinese per precauzione, con l’obiettivo di tornare al top proprio per la Champions League. Il nigeriano aveva invece rimediato una lesione al bicipite femorale sinistro a metà ottobre mentre era in nazionale ed è rientrato in gruppo solo qualche giorno fa. Adesso sono tornati però entrambi a disposizione.

Pioli allora ha fatto chiarezza sui due e su chi giocherà domani sera contro il Paris Saint Germain. Queste sono state le sue dichiarazioni in merito. “Quello con meno minutaggio è Chukwueze, ma è si allena con la squadra da due giorni – afferma Pioli – All’inizio partirà Pulisic e Chuku sarà pronto a subentrare, se dovesse essere necessario”.

Impostazioni privacy