Vincenzo Italiano recupera tre pedine fondamentali in vista della gara contro il Milan. Solo buone notizie per la Viola per la gara a San Siro di sabato
Ormai mancano pochissimi giorni alla ripartenza della Serie A. E’ stata una sosta complicata, soprattutto per il Milan che ha dovuto continuare a fare i conti con gli infortuni. L’ultimo oggi, quello di Noah Okafor con la sua Svizzera. La rosa rossonera è decimata dai guai fisici che puntualmente colpiscono i giocatori di Stefano Pioli. Qualcosa non va, è chiarissimo, e dovrà essere trovata presto una soluzione. Ma intanto ci sarà da tornare in campo e stringere i denti. La prossima avversaria del Milan sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, una formazione che sin troppo spesso è stata brava a mettere in difficoltà il Diavolo.

Sabato 26 novembre le due squadre si incontreranno a San Siro, per dare di nuovo il via al proprio cammino in campionato. Motivazioni altissime per entrambe, ma c’è da dire che anche la Fiorentina ha sofferto gli infortuni nel recente periodo. Vincenzo Italiano non ha avuto a disposizione tre pedine fondamentali, ovvero Martinez Quarta, Nico Gonzalez e Michael Kayode. In pratica, tre assoluti titolari della Viola. Ma in vista della gara contro il Milan arrivano novità decisive da Sky Sport 24.
Fiorentina, anche loro in gruppo: due possibili titolari
Come fa sapere Sky Sport 24, oggi Vincenzo Italiano ha riabbracciato Martinez Quarta, Nico Gonzalez e Michael Kayode. I tre hanno infatti lavorato interamente in gruppo, e dunque sono pienamente recuperati per il match contro il Milan a San Siro di sabato. Rientri fondamentali per l’allenatore viola. Certamente, Michael Kayode, che è reduce da un infortunio più pesante e longevo, partirà dalla panchina. Al suo posto, probabilmente, ci sarà ancora Fabiano Parisi. Ma la possibilità di cambiare a gara in corso, e di inserire quello che è ormai il titolare della fascia destra di difesa, non può che essere importantissimo per Vincenzo Italiano.

Quanto all’attaccante Lucas Beltran, la sua presenza rimane ancora in dubbio per Milan-Fiorentina. L’argentino avverte ancora dolore al costato e soltanto domani si capirà se potrà essere della gara o meno. Al momento, tutto fa pensare che ci sarà Mbala Nzola a guidare l’attacco della Viola. Il reparto offensivo della Fiorentina è alla disperata caccia di gol. I due centravanti a disposizione, infatti, si sono mostrati sin troppo poco prolifici in questa prima parte di stagione. C’è dunque voglia di grande riscatto. Massima attenzione da parte del Milan, dunque!





