Emozioni a San Siro: la mamma di Camarda non si trattiene (VIDEO)

L’esordio di Francesco Camarda è una delle notizie più lieti della serata di ieri in casa Milan. Non poteva non emozionare la sua famiglia.

Un debutto storico, da vero e proprio record quello di Francesco Camarda. Il giovane bomber del vivaio rossonero, nato e cresciuto calcisticamente nel Milan, ha fatto il suo esordio ben prima delle aspettative. Ieri sera, all’83’ minuto di Milan-Fiorentina, il giovanissimo attaccante è stato gettato nella mischia.

Camarda, i genitori emozionati per il debutto
Genitori di Camarda allo stadio per il suo debutto (Lapresse) – Milanlive.it

A 15 anni, 8 mesi e 15 giorni Camarda è divenuto il calciatore più giovane di sempre a debuttare in una partita di Serie A. Un record assoluto che riguarda un talento di cui si parla un gran bene fin da quando era un ‘bambino’, e cominciava a segnare gol a raffica con i giovanissimi rossoneri.

Stefano Pioli non ha avuto timore di dargli una chance, anche in una partita molto tesa e delicata contro la temibile squadra viola. Ma Camarda ha superato l’emozione iniziale, ha sorriso al momento del suo ingresso e testa bassa ha aiutato la squadra a non soccombere agli attacchi della Fiorentina.

I genitori di Camarda in lacrime al momento del debutto

Come detto, ha fatto molto sorridere la reazione di Camarda nel momento del cambio. Il giovanissimo bomber classe 2008 ha avuto un’espressione emozionata e molto allegra nel sentire il boato di San Siro, la prima volta in cui lo speaker dello stadio ha pronunciato il suo nome.

Grande emozione ed esuberanza per Francesco, così come avvenuto sugli spalti. Infatti, dal video pubblicato dal giornalista Fabrizio Romano sui social, si può notare il modo con cui i genitori del giovane attaccante hanno accolto il suo esordio. Momenti di grande commozione: lacrime e occhi lucidi in particolare per la mamma di Camarda, che sicuramente non si aspettava un debutto così ‘prematuro’ del suo ragazzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)

Papà e mamma Camarda erano infatti presenti in tribuna centrale a San Siro per non perdersi il momento storico, i primi passi del figlio Francesco nel calcio che conta, con la maglia della sua squadra del cuore. Inoltre va ricordato come nei giorni precedenti a Milan-Fiorentina Francesco si sia presentato con il papà a Milanello per acquistare i biglietti per la tribuna ai suoi parenti stretti. Un gran gesto di umiltà, commovente in un calcio ormai dedicato solo al business.

Impostazioni privacy