Highlights Atalanta-Milan: la sintesi del match di Serie A (VIDEO)

Atalanta-Milan, la cronaca con gli highlights del match di Serie A disputato sabato 9 dicembre e valido per la 15.a giornata di campionato

Rientra Giroud dopo la squalifica nel Milan opposto all’Atalanta in un Gewiss Stadium, ovviamente, tutto esaurito per uno dei big match della 15.a giornata.

Atalanta Milan video highlights Serie A
Atalanta-Milan, cronaca e highlights – Milanlive.it

E’ proprio di Giroud, la prima occasione della partita con un tiro da distanza ravvicinata, su assist di Pulisic, respinto provvidenzialmente da Djimsiti. Incredibile, invece, l’errore di De Ketelaere all’8′. Su assist di testa di Lookman, l’ex rossonero deve solo spingere la palla in rete ma calcia clamorosamente alto dall’area piccola con Maignan già battuto.

Segue una lunga fase di equilibrio. Si gioca a ritmi elevati ma senza grandi occasioni. Il Milan torna a rendersi pericoli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un tiro di prima di Tomori che Ederson, per poco, non devia in rete. Si ribaltano i ruoli poco e, stavolta, è il difensore rossonero a deviare un tiro quasi innocuo di Lookman che beffa Maignan e porta in vantaggio l’Atalanta al 38′.

La reazione del Milan arriva subito. Al terzo minuto di recupero è Giroud a trovare il pareggio con la solita incornata di testa su cross da calcio d’angolo di Florenzi. Altro gol meraviglioso di Olivier tra le proteste dei giocatori dell’Atalanta per un precedente fallo, non fischiato, di Musah su Lookman sul quale La Penna lascia correre. All’intervallo, è 1-1 al Gewiss Stadium.

Atalanta-Milan, il secondo tempo

Il secondo tempo è ricco di emozioni. Merito, in gran parte, dell’Atalanta. I nerazzurri ritrovano subito il vantaggio in avvio. Sull’assist di De Ketelaere, Lookman deve solo spingere in rete, solo, tra Hernandez e Florenzi. Tornano avanti i padroni di casa e il Milan sbanda.

De Ketelaere sfiora il terzo gol poco dopo con un tiro che attraversa lo specchio della porta. Fa peggio Lookman. Sul tiro di Scalvini, Maignan respinge sul nigeriano che ribatte di prima; Mike compie un miracolo e, di nuovo, Lookman calcia incredibilmente fuori a porta vuota.

Il Milan sbanda. Pioli manda in campo Bennacer e Jovic e, a sorpresa, proprio il serbo trova il gol dell’insperato pareggio all’80’ con il tap in vincente su assist di Pulisic. Sul 2-2, il ritmo si acquieta ma non è finita. Al 93′ Calabria si fa espellere per doppia ammonizione e un minuto dopo Muriel trova una prodezza memorabile, battendo Maignan di tacco da distanza ravvicinata.

Molle la marcatura di Adli che permette la giocata all’attaccante. Finisce 3-2 tra il tripudio del Gewiss Stadium. Vittoria meritata per l’Atalanta. Per il Milan, forse, la corsa Scudetto è già (quasi) finita. Già il pari stasera sarebbe stato un miracolo..

Impostazioni privacy