Home » Calciomercato Milan » Milan, niente rinforzo: ha contratto la malaria

Milan, niente rinforzo: ha contratto la malaria

Improbabile che il Milan acquisti il giocatore a gennaio. Le sue condizioni di salute non sono adesso al meglio. Si è ammalto in maniera significativa. 

Nella giornata di ieri una particolare voce di mercato ha cominciato a diffondersi. In particolare, è stato raccontato che il Milan sta puntando alla cessione di Rade Krunic per finanziare l’acquisto di un nuovo profilo. Sappiamo bene che il centrocampista bosniaco è ormai vicino alla cessione, con il Fenerbahce che sta spingendo tanto per averlo a gennaio. In realtà, il club turco aveva fatto il massimo per scippare Krunic al Milan già in estate, ma l’offerta economica è stata ritenuta non sufficiente.

Milan, acquisto impossibile: è ammalato
Milan, acquisto impossibile: è ammalato (LaPresse) – MilanLive.it

I turchi sono tornati adesso all’assalto, avendo con il calciatore stretto da tempo un accordo di massima: 3 milioni di euro a stagione, e Krunic sta facendo il possibile convincere il Milan a lasciarlo andare. Non è un caso che di recente Rade sia scivolato in basso nelle gerarchie di Stefano Pioli. Da titolare quasi inamovibile, è diventato la terza o la quarta scelta. Insomma, sono chiare le volontà del calciatore, ma anche quelle del Milan che si aspetta un’offerta congrua di circa 10 milioni a stagione. Senza la cifra giusta, il Diavolo non regalerà di certo il suo centrocampista.

Ma, come accennato, è stato affermato che il Milan voglia riutilizzare il ricavato della cessione di Krunic per un nuovo acquisto. Chi? Hamed Traoré. Sull’ex Sassuolo arrivano però notizie sconvolgenti.

Milan, impossibile l’acquisto

Hamed Traoré si è trasferito in Premier League, al Bournemouth dopo l’addio al Sassuolo. Adesso, però, non soddisfatto, avrebbe il grande obiettivo di tornare in Italia. Il Milan, per l’appunto, stava fiutando il colpo, come anche Napoli e Juventus. Ma, sembra improbabile un trasferimento dell’ivoriano a gennaio, finestra di mercato che era stata individuata per il suo ritorno in Italia. Il motivo va ritrovato nelle condizioni di salute del centrocampista. Hamed Traoré, infatti, si è ammalato di malaria.


Una notizia che sconvolge e di cui vengono raccontati i dettagli da Sportface. Nello specifico, Hamed ha contratto la malattia durante gli ultimi impegni con la sua Nazionale in Africa, quando a novembre aveva sfidato le Seychelles. Poco dopo ha iniziato a stare molto male, ed è stato ricoverato in ospedale per settimane. La sua assenza aveva effettivamente sollevato tante incognite, con l’allenatore del Bournemouth che aveva solo detto che Traoré fosse assente per malattia. Oggi, sono venuti a galla i reali motivi.

L’ex Sassuolo adesso si trova a casa, ma sarà costretto a saltare la Coppa d’Africa e i vari impegni del Bournemouth. Un fatto confermato ufficialmente dall’allenatore del suo club. Andoni Iraola ha confermato che Hamed Traorè si sta riprendendo dopo essere stato ricoverato in ospedale per malaria. Il tecnico ha dichiarato ai canali ufficiali del Bournemouth: “In questo momento sta recuperando molto bene. Le ultime settimane sono state difficili per lui e anche dal punto di vista sportivo. Sarà fuori per un po’ di tempo”.

Gestione cookie