Brahim Diaz, un errore da non crederci: guardate che gol ha sbagliato (VIDEO)

Brahim Diaz si sta ben comportando con la maglia del Real Madrid, eppure il suo gol divorato contro il Maiorca ha fatto il giro del web.

In casa Milan forse c’è qualcuno che non l’ha dimenticato facilmente, perché ha fatto parte della rosa che ha conquistato lo Scudetto nel 2022 e ha lasciato il segno con alcuni gol decisivi e di pregevole fattura. Parliamo di Brahim Diaz, ex fantasista rossonero che ha lasciato Milanello in estate senza troppe manifestazioni o fanfare.

diaz gol divorato con il real
Brahim Diaz si è mangiato un gol colossale (Lapresse) – Milanlive.it

Il prestito biennale dello spagnolo è terminato il 30 giugno scorso, con il ritorno automatico al Real Madrid. Squadra in cui sembrava destinato a recitare il ruolo di riserva e comprimario, invece Brahim è stato abile nelle ultime settimane a convincere Carlo Ancelotti ed a trovare un posto da titolare, sfruttando anche gli infortuni di Vinicius e Rodrygo.

Momento d’oro per Brahim Diaz, che solo qualche giorno prima di Capodanno è stato eletto miglior giocatore del Real Madrid nel mese di dicembre. Questo grazie ad alcune splendide reti (4 in tutto finora tra campionato e coppe) e diverse prestazioni di alto livello, come visto pure in Champions League contro il Napoli.

Palo a porta vuota da due passi: l’errore di Brahim fa il giro del web

Brahim Diaz sta dunque diventando un protagonista in questa stagione del Real. Ma ciò che è accaduto ieri sera nell’ultimo match della Liga spagnola ha del clamoroso. Un errore non da lui, che sta facendo il giro del web per il clamore del gol divorato da zero metri.

Nel match Real Madrid-Maiorca, Diaz è entrato nel secondo tempo con l’intento di dare più qualità e spinta alla fase offensiva di Ancelotti, visto il punteggio bloccato sullo 0-0. L’occasione capitata all’ex Milan al 69′ minuto è clamorosa: splendida azione avviata proprio da Brahim, assist di Valverde per Rodrygo che tanta un tiro-cross insidioso respinto a mano aperta dal portiere Rajkovic.

 

Sul pallone vagante, a pochissimi metri dalla linea di porta, si è avventato proprio Brahim Diaz in tuffo. Porta spalancata e gol praticamente fatto, ma lo spagnolo è riuscito a sbagliare spedendo il pallone sul palo interno. La sfera ha poi attraversato la linea finendo la sua corsa fuori dallo specchio, lasciando tutto il Bernabeu a bocca aperta.

Diaz stava replicando, per l’esecuzione in tuffo, la rete realizzata lo scorso anno con la maglia del Milan, in Champions League contro il Tottenham ai quarti di finale. In quel caso però fu abile, da rapinatore d’area, a spingerla con forza in rete. Stavolta l’errore marchiano non gli ha fatto fare una bella figura. Fortuna per lui che a 12′ dalla fine c’ha pensato Antonio Rüdiger a regalare la vittoria contro il Maiorca.

Impostazioni privacy