Highlights Milan-Bologna 2-2, la sintesi del match (VIDEO)

Milan-Bologna, la cronaca e gli highlights della sfida di Serie A disputata sabato 27 gennaio e valida per la 22ma giornata di campionato

In casa rossonera ancora conferma per il 4-2-3-1; Giroud terminale offensivo, alle sue spalle Pulisic, Loftus-Cheek e Leao con Adli e Reijnders in mediana. Davanti a Maignan, invece, Gabbia con Kjaer.

Milan-Bologna highlights video
Milan-Bologna, il video degli highlights della gara – Milanlive.it

Il primo squillo della gara è di Joshua Zirkzee, osservato speciale a San Siro, nel mirino dei rossoneri per la prossima stagione. La conclusione dell’olandese al 10′ è però parata da Maignan. Al 17′ gara momentaneamente sospesa; un gesto simbolico, perlatro annunciato da Furlani nel pre gara, contro il razzismo e di solidarietà per Maignan. Al 19′ ci prova Leao con un tiro dalla sinistra dell’area parato, però, da Skorupski, mentre al 22′ è Reijnders a tentare la fortuna ma la conclusione termina fuori.

Alla mezz’ora la gara si sblocca; a segnare è l’uomo più atteso, Zirkzee. Assist di Calafiori e conclusione di destro da posizione decentrata, con la sfera che conclude la sua corsa all’angolo alla destra di Maignan. Il Milan spinge ed al 41′ ha l’occasione per pareggiare; Kjaer è atterrato in area da Ferguson, per l’arbitro è massima punizione. Dal dischetto Giroud, però, si fa ipnotizzare da Skorupski. Nell’occasione rosso per Thiago Motta.

Il pari del Milan arriva, però, al 45′; cross di Calabria e conclusione vincente di Loftus-Cheek da posizione ravvicinata. Dopo 3′ di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Milan-Bologna, secondo tempo

L’imprecisione regna sovrana nel secondo tempo, almeno ad inizio frazione, con conclusioni fuori misura. Il più pericoloso è sempre Zirkzee che impegna Maignan al 53′ con una conclusione parata dal francese. La gara stenta a salire di ritmo e così i tecnici attingono a piene mani dalle panchine.

Addirittura triplo cambio per Pioli all’ora di gioco; in campo Florenzi, Musah e Jovic per Calabria, Adli ed uno spento Giroud. Il più pericoloso è però Reijnders che al 64′ centra il palo con un gran destro da fuori area sugli sviluppi di un corner.

Al 70′ conclusione di poco fuori di Leao ma è al 73′ che il match potrebbe cambiare; Beukema atterra Leao in area, altro rigore per il Milan. Stavolta sul dischetto si presenta Theo Hernandez ma il francese centra il palo clamorosamente, lasciando il punteggio sull’1-1.

Il Milan, però, alza i giri motore, va in pressing e, dopo una conclusione alta di Leao, all’83’ passa. Cross di Florenzi e colpo di testa vincente di Loftus-Cheek che completa la rimonta. Al minuto 87 doppio cambio per Pioli: dentro Terracciano ed Okafor per Pulisic e Leao, sostituzioni che si riveleranno decisive.

Il difensore ex Verona, all’89’ è infatti protagonista di un fallo su Kristiansen in area; l’arbitro, dopo consulto al Var, opta per il calcio di rigore. Orsolini dal dischetto trasforma e fissa il risultato sul 2-2 finale.

Impostazioni privacy