Highlights Milan-Napoli, la sintesi del match di Serie A (VIDEO)

Milan-Napoli, la cronaca con gli highlights del match di Serie A disputato domenica 11 febbraio a San Siro

Solita, grande, atmosfera a San Siro per Milan-Napoli, big match della 24.a giornata di Serie A. Tutto confermato nell’undici iniziale dei rossoneri che ritrovano Bennacer titolare, schierato al posto dello squalificato Reijnders.

Milan Napoli video highlights
Milan-Napoli, cronaca e highlights del match – Milanlive.it

Inizio di partita favorevole al Napoli. E’ dei campioni d’Italia in carica, la prima occasione da gol della partita con Kvara che sguscia a Gabbia e serve in area un assist a Simeone che, in anticipo su Kjaer, conclude di prima intenzione di poco fuori.

Il fraseggio del Napoli costringe il Milan sulla difensiva pur senza altri pericoli dalla parti di Maignan. Pian piano i rossoneri alzano il baricentro e colpiscono al 25′. Splendido filtrante di Leao per Theo che si inserisce dalle retrovie, buca la difesa ospite e batte Gollini in uscita. Un gol pregevole per l’1-0 del Milan che scatena l’esultanza di San Siro.

Il Napoli accusa il colpo e il Milan prova ad affondare. Al 28′, Leao ci prova dalla distanza con un tiro a giro ben respinto in tutto da Gollini, attento anche poco dopo sulla conclusione di Gabbia dal limite. Il Napoli non crea nulla e il Milan controlla agevolmente il vantaggio. Per i rossoneri, comunque, la brutta notizia dell’infortunio muscolare di Calabria che lascia il campo sostituito da Florenzi.

Milan-Napoli, il secondo tempo

Secondo tempo ricco di emozioni. Il Milan sfiora subito il raddoppio in avvio con il tiro di Florenzi respinto con difficoltà da Gollini. Per un soffio, Giroud non ne approfitta per la deviazione vincente. Mazzarri fa entrare Politano che diventa una spina nel fianco della difesa rossonera a sinistra.

E’ proprio un tiro di Politano a far tremare i tifosi rossoneri al 60′. Potente e angolata la conclusione dell’attaccante partenopeo che finisce fuori di pochissimo. Il Milan soffre la ritrovata incisività del Napoli e Pioli opta per due cambi, sostituendo gli stremati Kjaer e Bennacer con Simic e Musah.

Napoli che attacca ma che si espone anche alle ripartenze rossonere. Al 70′, Leao si divora il raddoppio. Dopo aver ricevuto una palla da Musah, Rafa angola troppo il tiro a giro che si spegne sul fondo. Prosegue l’astinenza da gol del portoghese, comunque protagonista di una prestazione ampiamente sufficiente.

Mazzarri si gioca il tutto per tutto e manda in campo anche Lindstrom e Ngonge. Tanti attaccanti ma l’occasione più pericolosa, nel finale, per il Napoli arriva da un maldestro tentativo di rinvio di Simic che colpisce il palo della porta di Maignan con il portiere rossonero incredulo dopo la deviazione del compagno.

Nei minuti di recupero, il Milan si difende senza ulteriori patemi. Al 96.30, il fischio finale di Doveri è una liberazione e sancisce l’1-0 finale. Tre punti preziosissimi per il Milan che blinda la terza posizione (7 vittorie nelle ultime 9), in vista del doppio confronto di Europa League con il Rennes.

Impostazioni privacy