Milan-Napoli 1-0, i rossoneri faticano ma trovano 3 punti e un clean sheet pesantissimi

La cronaca live e il risultato in tempo reale di Milan-Napoli, match valido per la 24esima giornata di Serie A e in programma alle ore 20.45. Segui con MilanLive.it l’evento in diretta. 

Milan e Napoli si sfidano questa sera a San Siro in un big match caldissimo. Motivazioni alle stelle per entrambe le formazioni. I rossoneri vogliono consolidare il terzo posto e anzi avvicinarsi in maniera sostanziale alla Juventus, distante al momento quattro punti e seconda in classifica. Il Napoli, settimo, è alla disperata caccia di punti per non perdere di vista il quarto posto e dunque l’accesso alla prossima Champions League. Prevista una sfida agguerrita al Meazza.

Milan-Napoli, la diretta di MilanLive.it
Milan-Napoli, la diretta di MilanLive.it

MilanLive.it racconterà la gara con tutte le azioni salienti in diretta testuale.

Il secondo tempo di Milan-Napoli

97′ – Milan-Napoli è storia! Termina 1-0 a San Siro per i rossoneri. Vittoria sofferta ma meritata. 

96′ – Ammonito Theo Hernandez per aver trattenuto Politano in corsa. 

89′ – Il Milan è salvato solo dal palo. Simic ha rischiato enormemente l’autogol dopo aver intercettato il cross di Lindstrom. Poi Maignan para su Anguissa.

85′ – Primo giallo della gara. Ammonito Juan Jesus per fallo su Theo Hernandez.

83′ – Tiro insidioso di Anguissa dalla discreta distanza. La traiettoria non è però precisa.

80′ – Nuovi cambi nel Milan. In campo Jovic e Alex Jimenez per Giroud e Pulisic.

78′ – Il Napoli ha più occasioni nel giro di pochi secondi. È mischia in area rossonera, con gli azzurri che provano e riprovano a calciare in porta. Il Milan si difende bene facendo scudo. La possibile ripartenza del Diavolo viene vanificata da Theo Hernandez, che serve Leao con i tempi sbagliati.

76′ – Doppio cambio anche per il Napoli. Fuori Mazzocchi e Zielinski, dentro Olivera e Lindstrom. 

70′ – Leao ad un soffio dal gol. Un soffio! Dopo aver ricevuto un’ottima palla da Musah si smarca bene e fa partire un tiro rasoterra dalla sinistra. La palla sfiora il palo.

68′ – Ancora Napoli. Ci prova Kvara con un tiro potente dal limite dell’area, per fortuna di Maignan centrale.

67′ – Il Napoli ha una buona occasione per il pareggio. Mazzocchi mette una bella palla in mezzo, davvero insidiosa. Raspadori non intercetta per un pelo.

65′ – Doppio cambio di Pioli. Escono due stremati Bennacer e Kjaer per lasciare spazio a Musah e Simic. 

62′ – Il Milan ha l’occasione per fare male al Napoli. Su azione di calcio d’angolo ci prova Theo Hernandez in acrobazia. Sfiora la palla al volo con l’esterno del piede sinistro. Facile presa per Gollini.

60′ – Politano sfiora un gol bellissimo. Tiro a giro dalla distanza e dalla destra. La palla esce di un nulla.

55′ – Secondo cambio per il Napoli: esce Simeone per Raspadori. 

54′ – Follia difensiva di Ismael Bennacer che permette a Simeone di recuperare il pallone e andare verso la porta. L’argentino fa partire un tiro potente e angolato, ma che termina di poco a lato della porta.

50′ – Il Napoli risponde al Milan. Gli azzurri ci provano in contropiede col pallone che termina a Politano. L’esterno calcia forte dalla destra ma il suo tiro è fuori traiettoria.

47′ – Parte fortissimo il Milan. Ci prova Florenzi dalla lunga distanza con un tiro davvero insidioso per Gollini, nonostante sia centrale. Il portiere fa infatti fatica a bloccare il pallone, ma non ne approfitta bene Giroud che se lo perde.

46′ – Primo cambio di Mazzarri. Politano inizia il secondo tempo al posto di Ostigard. 

46′ – Iniziato il secondo tempo di Milan-Napoli.

Il primo tempo di Milan-Napoli

48′ – Termina 1-0 il primo tempo di Milan-Napoli, grazie al gol di Theo Hernandez. 

45′ – Il tabellone segna 3′ minuti di recupero.

41′ – Il Napoli ha una buona occasione da calcio da punizione. Va Zielinski a calciare, da posizione decentrata, sulla sinistra. Il suo tiro-cross è impreciso e termina fuori.

37′ – Prima tegola della gara per il Milan. Si è fatto male Calabria. Al suo posto entra subito Alessandro Florenzi. 

35′ – Ci prova Matteo Gabbia dalla distanza. Dopo aver ricevuto palla e stoppato col petto calcia in porta, ma il suo tiro è centrale e morbido.

28′ – Ci prova Leao a raddoppiare per i rossoneri. Ottimo smarcamento e bolide verso la porta. Gollini deve tuffarsi per parare col pugno.

25′ – GOOOOOOOL. Theo Hernandez segna l’1-0 per il Milan. Duetto vincente con Leao. Il portoghese per il francese che davanti a Gollini non sbaglia. 

10′ – Occasione clamorosa per il Napoli. Kvara dalla destra per Simeone che colpisce bene e forte. Il suo tiro è di pochissimo a lato della porta. Praticamente ha sfiorato il palo.

4′ – Buona azione del Milan che si fa subito avanti. Fraseggio interessante in aria che si conclude con Pulisic sulla destra. L’americano però viene fermato dalla difesa avversaria.

1′ – Iniziato il primo tempo di Milan-Napoli!

Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Sportiello; Florenzi, Jiménez, Simić, Terracciano; Musah, Victor; Jović, Okafor. All.: Pioli.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Østigård, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zieliński, Mazzocchi; Kvaratskhelia; Simeone. A disp.: Contini; Natan, Olivera; Cajuste, Dendoncker, Lindstrøm, Traorè; Ngonge, Politano, Raspadori. All.: Mazzarri.

Arbitro: Doveri di Roma 1.

Impostazioni privacy