La Juventus da Torino a Milano: tutto vero, la rivelazione del dirigente

La Juventus da Torino a Milano: la clamorosa ammissione del dirigente del club bianconero lascia tutti senza parole

La Juventus da Torino a Milano. Non stiamo farneticando né siamo entrati in un universo parallelo. Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, in un’intervista rilasciata a “Calcio & Finanza” ha elogiato le opportunità della città di Milano nei confronti di quella di Torino, sede della società bianconera fin dall’anno della sua fondazione.

Juventus da Torino a Milano
Juventus, la clamorosa ammissione del dirigente bianconero (Ansa Foto) – Milanlive

Una dichiarazine che di certo farà scalpore ma che ha una precisa linea logica sppiegata dallo stesso Calvo. “Milano, a livello esclusivamente commerciale offre rispetto a Torino maggiori opportunità” ha spiegato il dirigente bianconero per poi rincarare la dose.

“Sogno ogni tanto essere come società a Milano ma non ci sarebbe spazio perché vi sono già due squadre”. Milan ed Inter, infatti, riempiono ampiamente i bacino di utenza del capoluogo meneghino. Quasi una sorta di rammarico per Calvo che, qualora vi fosse stata l’opportunità, avrebbe forse immaginato di spostare la società.

Non è certo una novità assoluta questa, anzi. Sebbene in forma diversa è un po’ quanto accaduto nel campionato femminile di calcio, con il Milan che ha acquistato il titolo sportivo del Brescia ed ha spostato la squadra nel capoluogo di regione lombardo a partire dalla stagione 2018/2019. Un percorso, questo, intrapreso nel 2017 dalla stessa Juventus che, per creare la squadra femminile, acquistò il titolo dal Cuneo calcio, spostando il tutto a Vinovo.

Differenze tra Premier League e Serie A: le parole di Calvo

Anche nella pallavolo c’è stato un vero e proprio trasferimento nel 2022, con la Vero Volley Monza che si spostò proprio a Milano, assumendone anche il nome.

Francesco Calvo Juventus
francesco Calvo, ammissione clamorosa (Ansa Foto) – Milanlive

Insomma, il mondo dello sport è pieno di questi casi che, ovviamente, non riguarderanno la Juventus. Calvo, peraltro, ha poi quasi corretto il tiro. “Siamo orgogliosi di rappresentare nel mondo la città di Torino a cui siamo legati, considerata casa dai tifosi”.

Calvo ha poi toccato anche il tema della Serie A e delle differenze con gli altri grandi tornei, Premier League in testa. “La struttura che abbiamo alla base – ha spiegato riferendosi alla Lega di Serie A – ci penalizza perché rispetto a Liga spagnola e Premier League non è un sistema sviluppato. Pensare che l’ultima società in Inghilterra incassi più della prima in Itaia fa spevento. Dietro alla Premier c’è la Liga poi tre campionati come Bundesliga, Ligue 1 e Serie A”.

Impostazioni privacy