Milan, la volontà di Giroud è chiara: “È un suo desiderio”

Settimane cruciali per il futuro di Olivier Giroud, che sembra sempre più lontano dal Milan. L’annuncio scuote i tifosi

Dopo tre stagioni eccellenti, da leader dell’attacco rossonero, il Milan rischia seriamente di perdere a fine campionato Olivier Giroud. Il motivo è chiaro: il centravanti francese 37enne è vicino alla scadenza del suo contratto, che dunque terminerà ufficialmente il 30 giugno 2024.

Rivelazione sul futuro di Giroud
Olivier Giroud, inizia a svelarsi il suo futuro (Lapresse) – Milanlive.it

Il club rossonero avrebbe piacere di prolungare il contratto di Giroud almeno per un’altra stagione, visto che il francese rappresenta un punto fermo della rosa, un uomo di esperienza e leadership che non si è mai tirato indietro in questi anni. Un protagonista dell’ultimo Scudetto e di un Milan che ha risollevato la testa e le ambizioni dopo annate difficili.

Ma nelle ultime ore stanno circolando insistenti voci che vedono Giroud ormai deciso a cambiare aria, a dare un’ultima svolta alla sua carriera calcistica. L’ex Chelsea ed Arsenal sarebbe attratto dal trasferimento negli Stati Uniti, dove un paio di club americani sarebbero pronti a ricoprirlo d’oro e dargli una maglia da titolare, per fargli terminare al meglio la sua lunga militanza nel calcio internazionale.

Giroud ed il futuro negli USA: l’annuncio di Deschamps

Nel frattempo Olivier Giroud è ancora protagonista nella sua Nazionale. La Francia lo continua a convocare e il milanista è amatissimo dai tifosi transalpini, che lo hanno richiamato a gran voce durante l’ultima amichevole persa a Lione contro la Germania. Il 9 del Milan è ancora un punto di riferimento anche per i Bleus.

Deschamps sul futuro di Giroud
Didier Deschamps si è lasciato sfuggire questa rivelazione (Lapresse) – Milanlive.it

Dopo la suddetta amichevole è stato il c.t. Didier Deschamps a parlare di Giroud, come riferito dall’emittente Telefoot. L’allenatore transalpino in qualche modo ha fatto capire quale sia il desiderio futuro dell’attaccante: “Si parla di Olivier che possa raggiungere Lloris negli USA. È fatta? Non direi. È una possibilità? Sì. È un desiderio di Giroud? Sì”.

Dunque parole breve, concise ma anche molto significative quelle di Deschamps, che fa intendere come Giroud sia veramente molto vicino a trasferirsi nella MLS statunitense al termine di questa stagione. Anche la volontà del numero 9 sembra dire tutto, una decisione per il bene suo e della sua famiglia, che dopo le esperienze in Europa ad alti livelli preferirebbe accasarsi in un torneo meno ambizioso ma molto più comodo e benestante.

Chissà se il Milan, magari con la figura del suo ex compagno Zlatan Ibrahimovic, riuscirà a convincere Giroud del contrario ed a firmare un altro rinnovo annuale. Ma in fondo tutti a Milanello sanno che a quasi 38 anni sarà difficile poter contare su di lui come prima.

Impostazioni privacy