Milan-Lecce 3-0, rossoneri vittoriosi in casa con enorme merito: Diavolo sempre più secondo

La diretta testuale di Milan-Lecce, match della 31esima giornata e in programma oggi alle 15.00 Segui con MilanLive.it il live della partita. 

Tutto pronto allo Stadio San Siro per il fischio d’inizio di Milan-Lecce. Una gara che potrebbe sembrare semplice sulla carta per i rossoneri, ma che al contrario presenta delle insidie non di poco conto. I pugliesi sono reduci dal buon pareggio per 0-0 contro la Roma, e sono alla disperata ricerca di punti per staccare del tutto la zona retrocessione, che al momento dista solo 4 lunghezze. Il Milan, dal suo canto, deve puntare fortemente alla vittoria per consolidare ancor di più il secondo posto e tenere lontana la Juve. Servirà umiltà e consapevolezza alla squadra di Pioli, che incontrerà una formazione con buone trame di gioco.

La diretta di Milan-Lecce
La diretta di Milan-Lecce (MilanLive.it)

MilanLive.it racconterà in diretta per voi la gara tra Milan e Lecce a San Siro.

Il secondo tempo di Milan-Lecce

95′ – Termina 3-0 a San Siro tra Milan e Lecce. Rossoneri sempre più secondi in classifica.

94′ – Nel finale il Lecce prova a spingere. Buon cross per Piccoli che di testa spinge in porta. Ci pensa Maignan a parare.

89′ – Il tabellone indica 4 minuti di recupero.

88′ – Ci prova il Lecce con il nuovo entrato Pierotti. Bolide dalla distanza, Maignan deve fare gli straordinari per parlarla.

85′ – Cambio anche per il Lecce: esce Dorgu entra Pierotti.

83′ – Cambio inaspettato: esce Theo Hernandez entra Filippo Terracciano.

81′- Super occasione per Luka Jovic. In scivolata calcia in porta e Falcone fa un super intervento.

78′ – Cambi per entrambe le formazioni. Per il Milan entra Bennacer al posto di Reijnders. Per il Lecce dentro Berisha fuori Blin.

77′- Enorme parata di Maignan su Almqvist. Il Lecce si è ritrovato in una situazione di due contro due in ripartenza e l’attaccante ha calciato bene in porta dopo aver ricevuto palla.

68′ – Altra occasionassima per Theo Hernandez. Da calcio di punizione calcia forte e rasoterra. Para Falcone.

65′ – Clamorosa traversa di Theo Hernandez. Un tiro dalla lunga distanza, destinato perfettamente all’incrocio ma che impatta sul legno.

62′ – Triplo cambio per Pioli: escono Pulisic, Giroud e Gabbia; dentro Musah, Jovic e Kjaer.

60′ – Il Lecce prova a farsi timidamente avanti. Ci prova Almqvist di testa da posizione decentrata ma ravvicinata. È attento Maignan.

58′ – GOOOOOOL! Leao firma il 3-0 per il Milan. Passaggio filtrante di Adli per il portoghese che in corsa davanti la porta buca le gambe di Falcone. 

51′- Problema fisico per Davide Calabria in seguito ad uno scontro di gioco. Colpito al malleolo potrebbe andare incontro alla sostituzione.

46′ – Iniziato il secondo tempo di Milan-Lecce!

46′ – Primi cambi in casa Lecce. Dentro Piccoli e Almqvist per Banda e Gonzalez.

Il primo tempo di Milan-Lecce

49′ – Dominio del Milan. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 2-0.

45′ – All’improvviso è cartellino rosso per Krstovic del Lecce in seguito ad un durissimo scontro con Chukwueze. Piede altissimo del leccese sul fianco del rossonero.

44′ – Il tabellone indica 2 minuti di recupero.

42′ – Buona occasione per il Lecce con Krstovic. L’attaccante riesce ad aggirare Tomori e calciare in porta dal limite dell’area. Para bene Maignan.

34′ – Il primo ammonito della gara è Blin del Lecce.

29′ – Pugliesi vicini al gol ancora con Gonzalez. Colpo di testa da distanza ravvicinata, una parabola che mette in difficoltà Maignan. Il francese deve impegnarsi e la palla impatta sulla traversa.

25′ – Il Lecce prova a farsi avanti: cross di Venuti per Banda che colpisce quasi con fianco. Maignan è pronto e para senza problemi.

20′ – GOOOOOL! Il Milan raddoppia con Olivier Giroud. Da sviluppi di calcio d’angolo, il francese incorna di testa e la butta in porta.

12′ – Per il Lecce ci prova Venuti dalla lunga distanza. Ma il suo tiro è troppo debole e centrale. Nessun problema per Maignan.

11′ – Oggi Chukwueze è scatenato! Ne salta tre in corsa e serve Leao. Il tiro del portoghese deviato termina sul fondo.

8′ – Ancora Milan, ancora Pulisic. L’americano sfiora la doppietta. Colpo di testa da distanza ravvicinatissima, Falcone fa il miracolo e para.

7′ – GOOOOL! La sblocca subito Christian Pulisic. Un gol meraviglioso dell’americano, oggi trequartista. Sinistro dalla distanza all’incrocio e niente da fare per il portiere. È 1-0 a San Siro.

3′ – La prima occasione è per il Lecce. Tiro dal limite di Gonzalez. La palla esce di pochissimo!

1′ – Iniziato il primo tempo di Milan-Lecce!

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali

Formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leão; Giroud. A disp.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Kjær, Simić, Terracciano; Bennacer, Musah, Zeroli; Jović, Okafor. All.: Pioli.

Formazione Lecce (4-2-3-1): Falcone; Venuti, Pongračić, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Banda, González, Dorgu; Krstović. A disp.: Brancolini, Samooja; Gendrey, Touba; Berisha, Oudin, Rafia; Almqvist, Piccoli, Pierotti, Sansone. All.: Gotti.

Impostazioni privacy