Addio al Milan dopo il disastro: ora non ci sono più dubbi

L’addio al Milan appare ormai praticamente certo. La sua prestazione di ieri è solo un’ulteriore conferma: la separazione ci sarà in estate

Una partita da dimenticare. La sua prestazione è stata davvero difficile da digerire e i tifosi lo hanno attaccato pesantemente. Inevitabilmente, ieri, in occasione di Sassuolo-Milan, il reparto difensivo è finito nel mirino della critica. Subire tre gol dai neroverdi, penultimi in classifica, è inaccettabile.

Milan, Kjaer ai saluti: nuovo centrale in arrivo
Milan, Kjaer ai saluti: nuovo centrale in arrivo dopo il disastro di Reggio Emilia (LaPresse) – MilanLive.it

Inaccettabile è stato soprattutto l’atteggiamento mostrato dai giocatori di Stefano Pioli: non ha convinto Alessandro Florenzi e Malick Thiaw apparsi lenti e spesso in ritardo.

Ma non ha convinto soprattutto Simon Kjaer, fin troppo superficiale nelle giocate. La partita del danese, in campo per 55 minuti, è stata un vero disastro e con la sua uscita dal terreno di gioco, il Diavolo non ha più subito reti.

Kjaer, come spiegato sta Stefano Pioli, nel post gara, è stato sostituito anche per via di un problema fisico, avendo sentito tirare il flessore. L’ex giocatore di Roma e Atalanta, però, verosimilmente, sarebbe stato cambiato ugualmente.

E chissà che questi non possano essere i suoi ultimi minuti con la maglia del Milan. Andranno valutate le sue condizioni, ma Simon Kjaer ha compiuto 35 anni lo scorso 26 marzo e il suo futuro appare ormai scritto. Il Diavolo era già poco propenso ad un suo rinnovo di contratto (scadenza a giugno) e quest’ultima prestazione potrebbe aver convinto definitivamente il Milan a cercare un giocatore sul mercato, lasciando andare il danese.

Cercasi centrale, ecco il dopo Kjaer

L’acquisto di un centrale di difesa è una delle priorità del Milan. In estate oltre all’arrivo di un attaccante e di un centrocampista, il Diavolo proverà a mettere le mani su un nuovo giocatore che possa migliorare il reparto arretrato.

Milan, Kjaer ai saluti: nuovo centrale in arrivo
Milan, Kjaer ai saluti: nuovo centrale in arrivo. Ecco tutti i nomi (LaPresse) – MilanLive.it

Così il nome in cima alla lista continua ad essere quello di Alessandro Buongiorno, ma trattare con il Torino a gennaio è stato più che complicato, con Urbano Cairo che ha chiesto ben 50 milioni di euro. Ora il centrale italiano potrebbe fare le valigie per qualcosa meno, anche sui 35/40 milioni, ma senza l’inserimento di contropartite diventa complicato pensare di chiudere un affare del genere.

Guardare altrove, dunque, appare un dovere: ecco perché è più facile pensare all’acquisto di uno tra Brassier del Brest o Lacroix del Wolfsburg. Entrambi hanno contratti in scadenza nel 2025 e una valutazione sui 20 milioni di euro, ma potrebbero sbarcare a Milano per meno.

Impostazioni privacy