La notizia scuote il mondo della F1: colpo di scena Schumacher

Come un fulmine a ciel sereno arriva una clamorosa dichiarazione ufficiale: Schumacher verso il ritorno nel paddock di F1? La situazione

Dici Schumacher ed inevitabilmente il pensiero va alla Formula 1. Un pensiero che fino a qualche tempo fa si nutriva dell’aspettativa che le gesta del leggendario Michael, sette volte campione del mondo tra il 1994 e il 2004, potessero essere ripercorse dal giovane Mick, figlio del leggendario Kaiser di Hürth. E invece, nonostante un inizio scoppiettante (ha vinto il titolo in Formula 2), la carriera del classe ’99 tedesco si è arenata rilegando la sua figura ad un semplice personaggio di dietro le quinte.

Colpo di scena Schumacher in F1
Il pilota tedesco potrebbe presto tornare nel paddock di Formula 1 (AnsaFoto) – Milanlive

Dopo la separazione con la Haas e la rescissione con la Ferrari datate fine 2022, Mick Schumacher è infatti rimasto in Formula 1 soltanto da comprimario. Da due stagioni ricopre il ruolo di riserva e collaudatore di Mercedes e McLaren, ma finora non si sono presentati i margini affinché gli venisse affidato un sedile da titolare. Con ogni probabilità, entrambi i team non gli daranno fiducia nemmeno nel prossimo futuro, avendo a disposizione una formazione di piloti di assoluto livello o comunque altre idee. E allora, quale prosieguo di carriera si prospetta per il figlio d’arte tedesco?

Formula 1, possibile rientro in pista di Mick Schumacher: i team interessati e la dichiarazione ufficiale

Ad oggi, è difficile dirlo. Ma il mercato piloti è in grande fermento e il nome di Schumacher rappresenta un’intrigante scommessa per le squadre alla ricerca di un nuovo alfiere. Recentemente, si è parlato per Mick di un possibile approdo alla Williams, compagine inglese che con ogni probabilità saluterà Logan Sargeant al termine della stagione. Ma quella che porta a Grove non è l’unica pista calda per il futuro del 25enne nativo di Vufflens-le-Château.

Colpo di scena Schumacher in F1
Mick Schumacher torna in F1? La dichiarazione ufficiale (AnsaFoto) – Milanlive

Negli ultimi giorni, infatti, è giunta notizia che Schumacher potrebbe tornare a frequentare il paddock di Formula 1 indossando la tuta dell’Alpine. Un’indiscrezione che, peraltro, ha trovato una conferma ufficiale nelle parole di Bruno Famin, team principal della squadra di Enstone.

È sicuramente una delle possibilità, come molti altri”, ha affermato il manager francese parlando della line up del futuro, in un’intervista riportata dai colleghi di Formula Passion. Lo ricordiamo, Mick è da qualche mese impegnato nell’Endurance proprio col team Alpine e ciò potrebbe rivelarsi una corsia preferenziale in ottica ritorno in Formula 1. Ciò che è davvero impressionante è la sua mentalità. Certo, è veloce, ma non si tratta di valutare la prestazione pura e semplice del pilota: l’aspetto che ha reso Mick davvero incredibile è il suo adattamento alla mentalità dell’Endurance. Mick, fin dal primo minuto, è stato molto, molto collaborativo, davvero utile per i suoi compagni di squadra”, ha concluso Famin.

Insomma, per Mick Schumacher le speranze iridate sembrerebbero essersi di colpo riaccese: il suo ritorno nel Circus avverrà già nel 2025? Soltanto il tempo potrà dare una risposta a tale interrogativo. Intanto la notizia in questione ha già scatenato l’entusiasmo degli appassionati.

Impostazioni privacy