Cambio in panchina solo rimandato: Klopp in Serie A nel 2025

Il calciomercato è appena cominciato e si attende l’ufficialità per una girandola clamorosa in panchina. Occhio a possibili sorprese. 

La Serie A si è conclusa ufficialmente con il recupero di Atalanta-Fiorentina, la Viola ha ottenuto una vittoria sorprendente e inutile ai fini della classifica mentre i nerazzurri hanno chiuso la stagione al quarto posto e con la grana legata al grave infortunio occorso a Giorgio Scalvini che ha riportato la rottura del crociato.

Klopp torna in serie A
Klopp ha deciso, possibile ritorno in serie A (Lapresse) Milanlive

Finita la stagione i club pensano al futuro: calciomercato e non solo visto che in quest’annata la maggior parte dei top club cambieranno allenatore. L’Inter campione d’Italia è l’eccezione con il club che è pronto a blindare Simone Inzaghi, tra i principali protagonisti della cavalcata scudetto. Dietro invece hanno cambiato praticamente tutti, a partire dal Milan al secondo posto. I rossoneri ancora devono annunciare il sostituto di Pioli, Fonseca è in pole position anche se non si escludono colpi di scena.

Hanno cambiato anche Juve e Napoli con i bianconeri che hanno deciso di puntare su Thiago Motta e gli azzurri – oramai ex campione d’Italia – che hanno puntato sul ritorno di Antonio Conte. Una girandola sorprendente di panchine, anche Bologna e Fiorentina e insomma mezza serie A ha cambiato tutto.

Inzaghi resterà all’Inter in questa stagione, ma  – soprattutto se riuscisse a ripetersi – potrebbe cambiare aria. Sulle sue tracce ci sarebbero alcuni top club di Premier e in generale squadre di tutta Europa sono curiose di vederlo all’opera nei campionati stranieri. L’Inter non vuole farsi trovare impreparata e sarebbe pronta a un colpo da novanta per sostituirlo.

Inter, colpo di scena: arriva il top al posto di Inzaghi

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter avrebbe già pronto il piano B in caso di addio di Inzaghi al termine della prossima stagione. La società nerazzurra starebbe valutando una lista di possibili candidati e tra questi in pole ci sarebbe l’allenatore tedesco Jurgen Klopp, allenatore che ha fatto la storia recente del Liverpool e che ha deciso di prendersi un anno di pausa.

addio Inzaghi, scelto il sostituto
sorpresa Inter sul futuro di Inzaghi (Lapresse) Milanlive

Non sarà semplice trovare un accordo dal punto di vista economico, ma Klopp intriga e la società valuta seriamente il suo nome. Klopp al posto di Inzaghi è possibile, naturalmente dall’estate del 2025 e questo sarebbe un nome che farebbe letteralmente sognare i tifosi nerazzurri. Jurgen ha un grande gioco ed ha mentalità vincente, l’Inter cerca nomi del genere e attende.

Ovviamente Inzaghi resta la prima scelta della società, ma nel futuro non si sa mai e intanto la dirigenza nerazzurra è già pronta a cautelarsi. Con un nome assolutamente di primo piano.

Impostazioni privacy