@ML – Milan-Club Bruges, rifinitura a Milanello: le ultime su Gabbia

In corso l’allenamento di rifinitura del Milan in vista del match di Champions League contro il Club Bruges, tutti gli aggiornamenti da Milanello

È in corso al momento l’allenamento del Milan di rifinitura alla vigilia del match di Champions League contro il Club Bruges, molto importante per il prosieguo del cammino in Europa. I rossoneri hanno perso le prime due partite contro Liverpool e Bayer Leverkusen e ora devono iniziare a fare punti per sperare di passare alla fase successiva della competizione.

Milan-Club Bruges, ultime da Milanello
Milanello (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan ha vinto contro l’Udinese sabato scorso. Una partita difficile a causa dell’espulsione, dopo circa mezz’ora, di Tijjani Reijnders. Con un uomo in meno, quindi, la squadra rossonera è riuscita a tenere botta fino alla fine anche grazie al Var, che nei minuti finali del match ha annullato un gol all’Udinese per un fuorigioco millimetrico. Una serata per cuori forti insomma, ma adesso è già archiviata. I rossoneri devono pensare a fare risultato in Champions League contro il Bruges per sperare di andare avanti. Dall’allenamento di rifinitura a Milanello sono arrivate solo buone notizie.

Milan-Club Brugge, le ultime da Milanello

In campo la squadra è al completo, tranne i noti infortunati Calabria, Abraham e Florenzi. L’ex terzino della Roma è comunque presente a Milanello per lavorare in palestra. Assente anche Jovic, fuori però dalla lista UEFA.

Gabbia torna in campo contro il Bruges
Matteo Gabbia (ANSA) – MilanLive.it

Tutti gli altri, invece, a disposizione di Paulo Fonseca. Matteo Gabbia, assente nell’ultima partita contro l’Udinese, ha svolto lavoro personalizzato sul campo ma le risposte sembrano positive. Il difensore, come poi annunciato dal tecnico in conferenza stampa, sarà addirittura titolare al fianco di Fikayo Tomori. L’inglese tornerà in campo quindi dopo la panchina contro l’Udinese (è entrato solo nei minuti finali per difendere il vantaggio).

Nuovo stop invece per Pavlovic, autore di diversi errori nel corso del match: su tutti, quello che ha poi causato l’espulsione di Reijnders. In campo per l’allenamento ovviamente anche Rafael Leao, in panchina per 90′ sabato scorso ma ora pronto a tornare in campo dal primo minuto. Come detto in apertura, assente invece Tammy Abraham, che non sarà disponibile per la partita di domani: l’inglese ha avuto un problema alla spalla contro l’Udinese ma per fortuna la radiografia ha escluso fratture. Ha solo bisogno di un po’ di riposo per poi tornare molto presto a disposizione di Fonseca.

Gestione cookie