Anche il Milan si iscrive alla corsa, i rossoneri vogliono riportarlo in Serie A

Il giocatore spinge per tornare in Serie A e il Milan è una delle squadre interessate, l’affare convince anche i tifosi

Ibrahimovic e Furlani a bordo campo
Il Milan sta pensando di riportarlo in Italia (ANSA) – MilanLive.it

Quello di gennaio è stato un mercato stellare per il Milan: negli ultimi giorni, un po’ a sorpresa, la società ha chiuso per tre acquisti, che si sono aggiunti a Walker e Gimenez. Un totale di cinque nuovi arrivi che hanno portato una ventata d’aria fresca, energie nuove e, soprattutto, grande entusiasmo. Lo abbiamo visto contro la Roma in Coppa Italia e anche ad Empoli. Ora però la squadra deve concentrarsi sul campo e sugli obiettivi da raggiungere, uno in particolare: la zona Champions League in campionato.

Ci sarà modo e tempo per pensare a come rinforzare ulteriormente la squadra in estate. Una cosa è certa: a gennaio è iniziata una rivoluzione ed è molto probabile che proseguirà anche nella prossima finestra di mercato. In attesa di capire quali saranno gli sviluppi in uscita, il Milan ha già messo gli occhi su un giocatore che potrebbe tornare presto in Serie A dopo un difficile anno all’estero.

Il Milan può riportarlo in Serie A, i dettagli

L’estate 2024 è stata molto complicata per Federico Chiesa. Dopo un disastroso Europeo in Germania con l’Italia, l’esterno è stato messo fuori rosa dalla Juventus perché non idoneo al progetto tecnico di Thiago Motta. Ha lasciato i bianconeri e l’Italia soltanto nell’ultimo giorno di mercato per andare, a sorpresa, al Liverpool per circa 13 milioni di euro. Una cifra piuttosto bassa ma Chiesa veniva da un anno difficile e, soprattutto, un contratto in scadenza a giugno 2025.

Federico Chiesa in panchina
Il Milan pensa a Chiesa (ANSA) – MilanLive.it

L’esperienza in Inghilterra però non sta andando nel migliore dei modi: anzi, tutt’altro. E l’ultima batosta è arrivata in FA Cup: il Liverpool, primo in classifica di Premier League e assoluto protagonista anche in Champions League, è stato eliminato dalla coppa per mano del Plymouth Argyle, ultima in classifica di Championship (la Serie B inglese). Chiesa era in campo e non ha saputo sfruttare l’occasione.

Con Arne Slot non è scattato il feeling, e il suo approccio a questa nuova esperienza non è stato dei migliori – anche a causa dei continui problemi fisici. Il ritorno in Serie A potrebbe essere la strada giusta per rimettere la sua carriera sui binari giusti. Il Milan, così come la Roma, il Napoli e la Lazio, ci stanno pensando seriamente. Per quanto riguarda i rossoneri, Chiesa potrebbe rientrare in questo processo di italianizzazione che la società sta attuando. E se dovessero arrivare 100 milioni per Leao

Gestione cookie