Hernandez ancora al Milan: “Theo deve decidere. Così arriva la firma”

Il punto sul futuro di Theo Hernandez: arriva l’annuncio in diretta da parte del giornalista che conosce bene le dinamiche del Milan

Theo Hernandez con la terza maglia del Milan
Hernandez ancora al Milan: “Theo deve decidere. Così arriva la firma” (LaPresse) – MilanLive.it

 Sono giorni più che positivi per il Milan. La squadra rossonera dopo un calciomercato davvero importante è ripartita ottenendo due vittorie preziose, contro la Roma in Coppa Italia e l’Empoli, in Serie A. Due vittorie in cui hanno messo la firma fin da subito alcuni dei giocatori acquistati in questa sessione.

Così con i giallorossi, una settimana, fa è arrivato il primo gol in maglia rossonera di Joao Felix. Il fantasista ha subito incantato il pubblico di San Siro, con giocate di alta scuola, poi ha messo il sigillo sul match con un pregevole scavetto dopo aver ricevuto il pallone da Santi Gimenez. Ad Empoli è stato proprio il nazionale messicano a fare la differenza, con il centro del 2 a 0. Il Milan dunque esulta per i suoi acquisti, senza dimenticare l’importanza di Kyle Walker, diventato immediatamente un imprescindibile.

Futuro Theo Hernandez: il punto di Francesco Letizia

Theo Hernandez contro Dumfries
Futuro Theo Hernandez: il punto di Francesco Letizia (LaPresse) – MilanLive.it

Ora si aspetta gli esordi di Bondo e Sottil, ma a prescindere si guarda al futuro con ottimismo. Un futuro che rappresenta un’incognita per Theo Hernandez. La tanto attesa firma non è ancora arrivata

Ero più ottimista prima, ma non sono pessimista adesso – afferma Francesco Letizia, giornalista di Sporitalia, ai microfoni di Zona Rossonera, sul canale YouTube di Calciomercato.it -. Penso che questi mesi siano importanti non per la trattativa bensì per il rendimento perché il Milan vuole rinnovargli il contratto, ma deve dimostrare con i fatti di essere a livello di una squadra competitiva. So che sto dicendo una cosa pesante, ma Theo non lo è stato ultimamente. Se ha voglia di tornare quello che conosciamo, il Milan gli rinnova il contratto in cinque minuti. Theo Hernandez a sua volta penso voglia di continuare a giocare con il Milan”.

Il rinnovo di Theo Hernandez è dunque pronto ad arrivare, ma serve il vero Theo: “Se il francese non ha voglia di tornare a quei livelli, al Milan non serve e a Theo non serve il Milan perché dovrebbe ridimensionare le sue prospettive. Penserebbe così a trovare una squadra di livello inferiore che lo paghi di più o di un livello superiore, che però si accolli un rischio. Ad andare in Arabia Saudita o in un club di Premier League senza ambizioni che ti paghino il doppio, ci si mette un attimo. Theo Hernandez deve decidere se essere ancora il terzino più forte al mondo o vuole essere uno dei tanti, io ovviamente mi auguro la prima”, conclude Francesco Letizia.

Gestione cookie