Conceicao contro le bugie: il tecnico prende posizione sulla vicenda Pulisic

Sergio Conceicao ha deciso di prendere posizione dopo le notizie circolate in queste ore. Ecco cosa è successo 

Conceicao arrabbiato
Conceicao contro le bugie: il tecnico prende posizione sulla vicenda Pulisic (LaPresse) – MilanLive.it

Sono state davvero ore complicate per il Milan dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord. Il mancato accesso agli ottavi di finale della competizione europea più prestigiosa ha chiaramente deluso tutti e inevitabilmente in questi ultimi giorni in molti sono finiti nel mirino della critica.

Il più bersagliato, inevitabilmente, è stato Theo Hernandez, dopo l’espulsione, che ha cambiato totalmente la partita, ma anche Sergio Conceicao non è stato risparmiato. Il tecnico è stato messo in discussione, ma ieri si è scritto anche della lite con Christian Pulisic, poi smentita dal Milan e dallo stesso giocatore. La notizia della presunta tensione tra il mister e l’americano ha chiaramente fatto arrabbiare la società, che spera che il vento possa cambiare.

Milan, Conceicao deluso

Conceicao in conferenza stampa
Conceicao è deluso: parla il mister (LaPresse) – MilanLive.it

Oggi, prima della conferenza stampa, anche Sergio Conceicao ha voluto smentire le notizie di ieri. Il tecnico si è mostrato deluso da quanto letto, etichettando il tutto come notizie cattive e bugiarde.

Il mister, poi, ha voluto sottolineare come l’americano sia uno di quei giocatori che non si lamenta mai, che si allena al massimo e che è stato chiamato a giocare scendendo in campo stringendo i denti, per via di un piccolo problema fisico.

Il rapporto tra Sergio Conceicao e la squadra è ottimo, nonostante il suo carattere lo porti ad essere spesso duro con i giocatori. L’ex Porto, però, non può nascondersi: i problemi ci sono e sono sotto gli occhi di tutti.

Il tecnico, così, è finito in discussione, per via dell’eliminazione dalla Champions League. Una Champions in cui bisognava certamente fare di più, ma negli ultimi 10 anni, il Milan una sola volta ha superato gli ottavi di finale. È stato detto poi anche in conferenza stampa che contro il Feyenoord a pesare sono stati sicuramente gli episodi, ma fare meglio sarebbe dovuto essere un obbligo.

Ora, dunque, il Milan e il suo mister guardano avanti. Guardano alla partita di domani, contro il Torino, sperando in una vittoria, che possa far tornare il sereno, così da poter lavorare con maggiore tranquillità. Solo un ambiente sano attorno al Diavolo, può permettere a Mike Maignan e compagni di raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ tempo di voltare pagina.

Gestione cookie