Tare vuole solo lui in panchina: i tifosi del Milan possono sognare

L’albanese ex Lazio ha già scelto l’allenatore per il Milan, qualora trovasse l’accordo con Giorgio Furlani. Il punto della situazione

Igli Tare
Tare vuole solo lui in panchina: i tifosi del Milan possono sognare (LaPresse) – MilanLive.it

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare della possibilità di vedere Igli Tare come nuovo Direttore sportivo del Milan. L’ex Lazio, intervenuto ai microfoni di La Stampa, è uscito allo scoperto, ammettendo chiaramente di essere pronto di vestire il rossonero: Il Milan è un obiettivo per tutti. Lavorare per una società storica e blasonata come questa sarebbe un onore. Ho sempre cercato di rappresentare il mio Paese, e al tempo stesso di essere esempio per tanti italiani, sono mezzo italiano, lavoro qui da metà della mia vita, ho passaporto italiano e lo porto con orgoglio”.

Igli Tare, dunque, sarebbe ben felice di prendere il posto di Antonio D’Ottavio e di lavorare per il Diavolo. Ma Giorgio Furlani, colui che prende le decisioni finali, non ha ancora deciso. Il blitz romano è andato bene, come confermato da entrambe le parti, ma niente fumata bianca.

Furlani si è preso del tempo: In passato ho detto che stiamo valutando “se” prendere un direttore sportivo, e se lo prendiamo deve essere qualcuno che aggiunga valore e ci aiuti a fare meglio e crescere sportivamente. Sicuramente non è il focus adesso. Il focus è su chiedere bene la stagione e poi vedremo. Un nome l’avete individuato? Avete le idee chiare? Continuo a dire che è un “se” lo prenderemo, non voglio parlare di nomi o identikit”.

Milan, la scelta di Tare per la panchina: il punto della situazione

Igli Tare
Milan, la scelta di Tare per la panchina: il punto della situazione (LaPresse) – MilanLive.it

Parlava così l’Amministratore delegato rossonero, prima del calcio d’inizio di Milan-Bologna. Non ci sono certezze, dunque, al momento, per quanto riguarda il nuovo Direttore sportivo. Appare evidente che Igli Tare – libero e senza squadra – non sia considerato il primo nome. Non è un segreto, d’altronde, che Furlani preferirebbe Tony D’Amico, che però è sotto contratto con l’Atalanta.

Qualora, però, si chiudesse con Tare, l’albanese avrebbe già chiaro su quale allenatore puntare. Di certo verrebbe meno la candidatura di Maurizio Sarri. L’ex Chelsea e Juventus, non si è per nulla lasciato bene con l’albanese. L’ex Lazio, così, guarderebbe altrove e il primo nome sarebbe quello di Antonio Conte. Qualora il salentino non si liberasse dal Napoli, decollerebbe l’idea Massimiliano Allegri, per un Milan rivoluzionato.

Gestione cookie