Ecco cosa è accaduto nel primo tempo della sfida contro la Roma: i tifosi del Diavolo sono davvero scatenati. Il punto della situazione
E’ un momento davvero da dimenticare per il Milan. Ai rossoneri gira davvero tutto storto e all’Olimpico, la Roma ci mette qualche secondo per trovare il gol del vantaggio con Mancini, su azione da corner. Piove così sul bagnato e dopo pochi minuti arriva l’espulsione di Santi Gimenez.
L’attaccante messicano si fa cacciare per una gomitata al petto del difensore giallorosso. La decisione dell’arbitro, richiamato a guardare le immagini, è sacrosanta. Nessuno ha dubbi, non li hanno nemmeno i tifosi del Milan, che però lamentano un trattamento diverso da parte della terna arbitrale.
Come Beukema-Gabbia: tifosi increduli

La mente, chiaramente, va alla sfida del Milan contro il Bologna, di Coppa Italia, di mercoledì scorso, e all’episodio che ha visto protagonisti Beukema e Matteo Gabbia. Un episodio praticamente identico a quello di stasera. In quella circostanza, però, la gomitata del difensore dei rossoblu ai danni del centrale rossonero, non venne sanzionata con il rosso, ma si preferì lasciar correre.
Per Gimenez vale che è meno punibile di Gabbia?
ma non è troppo evidente lo schifo che fanno.
NON PROVATE SCHIFO E RABBIA
BASTA , GIURO SU DIO CHE NON GUARDERÒ PIÙ LA SERIE A— Sor battitoMilan7 (@battitomilan7) May 18, 2025
La cosa vergognosa è che al Var c’è Mazzoleni che è lo stesso della finale di coppa Italia,
due pesi due misure
Figli e figliastri
Malafede— AC Milan Aura (@Arthix33) May 18, 2025
Espulsione di #Gimenez incomprensibile per metro di giudizio.#RomaMilan pic.twitter.com/YSzhuoIPpW
— Giovanni Capuano (@capuanogio) May 18, 2025
+
Espulsione di #Gimenez incomprensibile per metro di giudizio.#RomaMilan pic.twitter.com/YSzhuoIPpW
— Giovanni Capuano (@capuanogio) May 18, 2025
Voi date pochissimo peso al fatto che la gomitata di Gimenez l’hanno vista e questa no, pochissimo #RomaMilan pic.twitter.com/Zt8VFpHlt3
— E CARDINALE DEVI VENDERE, VENDERE, VATTENE (@FabriVerd) May 18, 2025
Giochiamo a: scova le differenze.
Ebbene non ve ne sono, tranne per il fatto che Gimenez è stato espulso, mentre per Beukema non è stato estratto alcun cartellino.
Al netto che noi facciamo pena, questa è pura malafede 🤬#milan #RomaMilan pic.twitter.com/8aqRugPMUP
— 𝑮𝒊𝒂𝒅𝒂 𝑹𝒐𝒔𝒔𝒐𝒏𝒆𝒓𝒂 ❤️🖤🌹 (@giada_rossonera) May 18, 2025
La rabbia dei tifosi del Milan è legata proprio al fatto che due episodi praticamente identici non stati giudicati diversamente. E ad essere sfavorito è stato chiaramente il Milan.