Secco no al Milan, il rifiuto distrugge il nuovo progetto rossonero

Le ultime notizie sul futuro del Milan. Il club rossonero deve capire da chi ripartire: il punto della situazione in vista della prossima stagione

Zlatan Ibrahimovic
Secco no al Milan, il rifiuto distrugge il nuovo progetto rossonero (LaPresse) – MilanLive.it

Manca ormai l’ultima partita prima di archiviare definitivamente una stagione da dimenticare, dove tutto è andato male e dove c’è davvero poco o nulla da salvare. Ora tra i tifosi del Diavolo c’è grande preoccupazione per via della poca fiducia nei confronti di una proprietà assente e di una dirigenza che ha dimostrato di non essere capace di gestire il Milan. Sono risultati a dirlo.

In questi giorni si parla così di rivoluzione. Una rivoluzione pronta a colpire i giocatori, ma ovviamente anche l’allenatore. Al momento non ci sono certezze, ma Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada, gli artefici principali del disastro rossonero saranno ancora al quarto piano di Casa Milan a lavorare. L’italiano e lo svedese continueranno a farlo ancora con le loro mansioni, il francese potrebbe, invece, tornare a fare il capo degli osservatori, qualora (come sembra) arrivasse il nuovo Direttore sportivo.

Milan, il punto su Italiano e gli altri candidati: la situazione

Vincenzo Italiano
Milan, il punto su Italiano e gli altri candidati: la situazione (LaPresse) – MilanLive.it

Da qui si ripartirà, per poi scegliere l’allenatore. Il gruppo di lavoro, però, si sta già muovendo sia sul mercato che per il mister. Così potrebbero esserci novità a breve. Si attendono, ad esempio, sviluppi su Vincenzo Italiano. Il tecnico siciliano, infatti, è tra i candidati alla successione di Sergio Conceicao.

Proprio il mister che ha vinto la Coppa Italia, contro il Diavolo, piace alla dirigenza del Milan, che deve però fare i conti con il Bologna. I rossoblu, ovviamente, vorrebbero tenersi l’ex Fiorentina. L’incontro che avverrà a breve tra le parti ci farà capire se ci sono i margini per andare avanti insieme, come sembrerebbe.

Si attendono sviluppi in merito, ma nel frattempo il Diavolo si sta guardando attorno e tiene sott’occhio anche altri due allenatori, entrambi liberi, almeno per il momento. Uno è Maurizio Sarri, l’altro è Massimiliano Allegri. Entrambi sono pronti a dire sì al Milan, qualora venisse presentato un progetto serio e a lungo termine.

La dirigenza non può certo affidarsi a scommesse questa volta, dopo aver fallito l’estate scorsa puntando su due allenatori stranieri, che non conoscevano la Serie A. Fra qualche giorno sapremo cosa succederà. Non ci resta che attendere

Gestione cookie